Skate King's Cross: Pista di pattinaggio pop-up a Londra

Continua la passione degli inglesi per le strutture pop-up, dai ristoranti ai centri commerciali, fino ad arrivare alle piste di pattinaggio. Questa estate -dalle temperature autunnali- vedrà l’apertura di una nuova pista pop-up di pattinaggio nel cuore di King’s Cross. Lo Skate King’s Cross verra’ aperto nel mese di luglio e vedrà il ritorno della pratica del pattinaggio nella zona, la quale in passato era famosa per le leggendarie serate roller disco.

LEGGI ANCHE: 10 MOTIVI PER AMARE LONDRA

Lo Skate King’s Cross resterà aperto per due mesi, regalando un’ esperienza unica ai partecipanti grazie al particolare concetto intorno al quale e’ disegnato questo progetto, che unisce pattinaggio, famosi DJ, cibo e ovviamente drinks. Questo evento sarà situato nel West Handyside Canopy, uno spazio coperto che si trova accanto al Granary Building, sede della celebre scuola di Arte e Disegno Saint Martins.

Una serata decisamente fuori dagli schemi ai quali siamo abituati, una pista che può contenere circa 100 pattinatori, con un bar adiacente per potersi fermare a prendere un drink ed una zona dove gli spettatori potranno sedersi per cenare e bere.

L’idea non e’ affatto malvagia, ma sicuramente non fa al caso di chi -come me- e’ un po’ ipocondriaco ed ha paura di farsi male cadendo. Diciamocelo forse bere alcolici mentre si sta pattinando su una pista affollata non e’ una delle migliore cose da fare, tuttavia se siete pattinatori esperti, reggete bene l’alcol o vi munite di ginocchiere e para-stinchi potreste anche pensare di partecipare.

Si sta parlando parecchio ultimamente del design dello spazio, realizzato prettamente mediante l’utilizzo di materiali grezzi e pesanti, in modo da mantenere un filo conduttore con il patrimonio industriale della zona, ed unendo ad essi installazioni luminose per far riferimento al recente passato, quando King’s Cross era destinazione prediletta dai ravers.

La pista sarà inaugurata il 12 luglio e resterà aperta fino al 6 Settembre, sei giorni a settimana, dal martedì alla domenica. L’obiettivo e’ quello di organizzare eventi per soddisfare tutte le eta’, da Roller Disco Nights con DJ fino ad eventi diurni per famiglie e bambini.

 

Precedente Perchè a Londra piove sempre? Successivo Carnaby Sound Festival: si festeggiano i 100 di musica di Carnaby Street

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.