Thought of the Day: la parte migliore della London Underground

Se c’è una cosa da cui difficilmente si può scappare quando si è a Londra, è prendere la metropolitana.

Se c’è una cosa che dovreste fare quando prendete la metropolitana, quello è dare un’occhiata alle lavagne compilate dallo staff della stazione. In genere ci si trovano semplicemente gli orari del primo e ultimo treno, o la lista delle linee che hanno problemi.

Leggi anche: 10 cose da non fare in metro a Londra

Ci sono stazioni, però, che trasformano i loro messaggi informativi in veri esercizi di stile. Tantissime stazioni propongono su una delle loro lavagne il Thought of the Day, cioè il pensiero del giorno. Può essere una sciocchezza o una frase seria, l’importante è che sia sempre diversa.

La stazione di Oval, ad esempio, ha tutti i giorni una citazione più o meno seria (e la musica classica in sottofondo). Per un paio d’anni ho abitato lì e leggere la frase del giorno era una delle mie gioie mattutine. Se non ci potete passare, il loro account Twitter le ripropone quotidianamente.

CBevxdGWQAADpAv

Anche la stazione di Angel propone un’iniziativa simile, e potete leggere tutto sul loro Instagram, e quelli di Clapham North sul loro tumblr.

10665514_1504569853123666_312763445_n

I Thought of the Day sono amatissimi dai londinesi, tanto che anche se la stazione non ha un account ufficiale, spesso il messaggio finisce da qualche parte su internet. Potete vederne di più anche qui.

Leggi anche: Oyster card, come funziona, dove, perché

Precedente Guida agli scoiattoli di Londra Successivo Io ve lo dico: SpiceWorld The Exhibition

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.