Chiavi inglesi #1: di amore e armature

Chiavi Inglesi è una serie a puntate in cui esamino le chiavi di ricerca più assurde con cui gli utenti sono arrivati su Vivere Londra. Per leggere tutte le puntate di Chiavi Inglesi, puoi cliccare qui.

Per me è un po’ come una posta del cuore: cosa cercate quando arrivate su Vivere Londra? Consigli? Prezzi? Le squadre di calcio di Londra? Tra le molte ricerche ce ne sono alcune che mi colpiscono perché non ho assolutamente idea di cosa intendano le persone che le hanno fatte.

Come sono gli uomini inglesi
Ce ne sono di tutti i tipi, tutti i colori, tutte le misure. Ce ne sono di socievoli, ce ne sono di timidi. Ce ne sono di stupidi, ce ne sono di intelligenti. Proprio come in Italia! Chi l’avrebbe mai detto? Qualsiasi genere di uomo tu stia cercando, amico/a, troverai un uomo inglese adatto alle tue esigenze. Vari dei miei amici e amiche hanno un uomo inglese: alcuni sono più zozzi della media, ma in genere sono spesso capaci di nutrirsi da soli e addirittura fare la lavatrice, perché le madri inglesi lasciano che i loro uccellini abbandonino il nido appena raggiunta la maggiore età. Io stessa ho un uomo inglese, del modello bianco, alto e barbuto – sono molto soddisfatta del mio acquisto. La mia predecessor Lily, invece, deve essersi presa una bella scottata, visto il suo articolo del 2013.

Un undici londinese
Mentre ho la sensazione che questa chiave si riferisca al fatto che Londra ha undici squadre di calcio, deciderò di ignorare l’evidenza. Forse, o persona che ricerca, ti riferisci all’autobus linea 11, che va da Fulham a Liverpool Street. O cose che da uno a dieci, a Londra, si beccano un undici? I cinnamon rolls da Nordic Bakery. Qualsiasi cosa a Borough Market. Una passeggiata a Hampstead Heath d’estate. I “Days of Christmas” sono dodici. Purtroppo l’ufficio del Prime Minister è al 10 di Downing Street, ma all’11 abita il Cancelliere dello Scacchiere! Ti basta?

LEGGI ANCHE: LE 10 LEGGI PIÙ STRANE IN INGHILTERRA

Armatura illegale Parlamento
Immagino che cercare di entrare in Parlamento con un’armatura sia un po’ come cercare di passare i controlli in areoporto con una maglia di ferro: il metal detector suonerà così forte che no. Comunque, mio caro cercatore: è vero! Sin dal 1313 lo Statute forbidding Bearing of Armour or Coming Armed to Parliament Act 1313 proibisce di entrare nelle Houses con un’armatura. Era l’ennesimo tentativo del re Edward II di evitare che le discussioni politiche finissero in punta di spada. Quindi no: i membri del Parlamento non potranno mai vestirsi da Re Artù per Halloween.

Precedente 10 cose da non fare in metro a Londra Successivo London Eye: vale la pena?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.