Voglia di mare

Andare a mare con questo caldo è quello che tutti desiderano. Le ore di sole sono tante, i gradi (anche all’ombra) sono di più e allora il pensiero di stendersi sotto l’ombrellone in riva al mare diventa davvero un bel miraggio. Miraggio perché da Londra andare al mare non è semplicissimo, non per la distanza (Londra bene o male è sul mare) ma perché il mare bello, quello pulito, quello che sa di estate, quello italiano in Inghilterra non c’è. Quasi conviene prendere un volo, tornare a casa, infilarsi il costume ed immergersi.

L’unico tratto di costa che consente una piccola variazione al monocromatico grigio delle acque che circondano la Gran Bretagna sembra essere la zona di Brighton. Brighton si trova a sud rispetto alla City ed in treno ci vuole poco (in termini di tempo e di soldi) ed è anche una città carina da vivere e che offre tanto per divertirsi. Le spiaggie sono acciottolati costeggiate da una lunga strada piena di pub, discobar, discoteche all’aperto, locali notturni, artisti di strada, venditori ambulanti, gelatai, intrattenitori. Il litorale fa un po’ (ma veramente giusto un po’) Miami Beach con lo sculettare di ragazze in bikini e i macho man inglesi un po’ meno grossi degli originali americani.

Se vi trovate nei prossimi giorni a Londra e avete voglia di estate “Rimini Style” rivisitata in termini anglosassoni allora Brighton è il posto che fa per voi!

Precedente Gay! Successivo The Spice of Life

2 commenti su “Voglia di mare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.