Wi-Fi gratis!

Il web è ormai divenato un pezzo della nostra vita. Brutto forse da ammettere ma oggi è realmente difficile allontanarsi per un po’ di tempo dalle proprie email, dai propri social network, dalla propria realtà virtuale. Spesso in viaggio è più difficile trovare un punto dove sfruttare una connessione ad internet ma oggi grazie alle reti wifi il tutto sta diventato molto più semplice rispetto a qualche anno fa ed anche per chi visita Londra, internet può facilmente restare a portata di mano.

Qualsiasi albergo, infatti, può ormai offrire un computer ed un collegamento ad internet, tuttavia potrebbe capitarvi di dover cercare qualcosa mentre siete lontani dal vostro alloggio…che fare? La risposta è semplice, a Londra esistono migliaia di punti wifi che hanno accesso free. Tra gallerie di negozi, ristoranti, pubs, università, musei, aeroporti e case private è praticamente impossibile restare “scoperti” e non avere una rete wifi alla quale collegarsi!

Io personalmente ne ho scovate tante gratis e quotidianamente le utilizzo (ovvio che a casa ho la mia che pago!!). Per esempio quasi tutti i caffe hanno una propria rete, la maggior parte gratis, quelli più “criptati” chiedono al massimo l’acquisto di un caffé per il rilascio di una password temporanea! Lo stesso vale per i vari KFC, McDonalds, Burger King, Subway, Pret a Manger, Organic Planet etc etc…

Quindi se partite portatevi tranquillmente il vostro tablet che potrà tornarvi molte volte utile!

Se volete date uno sguardo qui:

http://londonist.com/2007/05/free_wifi_in_lo.php

Precedente The London Pass Successivo Ma che è questa ciofeca?

2 commenti su “Wi-Fi gratis!

  1. Atigra il said:

    Lo ammetto, ho scroccato anch’io una rete wifi non protetta un paio d’anni fa mentre ero al ristorante vicino all’albergo su Belgrave Road. Ricordo che con l’iPod Touch avevo fatto la ricerca reti e me ne aveva scovate un’infinità. In Italia non ne ho mai viste così tante tutte assieme.

  2. amalia il said:

    io tutt’ora utilizzo reti wifi di altre persone nel mio condominio ci sono 2 reti wifi di alice motlo potenti attive tutto il girono visto che sotto ci stanno due anziani che hanno appena messo il wifi per il nipote e quindi e sempre acceso 24 ore su 24 navigo a meraviglia a 4 mega a secondo
    io non ho mai fatto un abbonamento adsl tanto ci sono programmi come wpa calculator alice e utilizzo questo quando sono in giro ora che ho un tablet e molto meglio quando sono in giro nelle città europee tipo londra parigi e altre citta anche mentre viaggio in aereo il wifi e acceso e nessuno mi dice niente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.