Sfida natalizia: Winter Wonderland vs Winterville

Una è la fiera più classica che ci sia, l’altra non ha paura di osare. Io sono stata ad entrambi e non sono ancora sicura di come sono sopravvissuta. Voi quale sceglierete?

Le incredibili sculture di ghiaccio di Winter Wonderland.
Le incredibili sculture di ghiaccio di Winter Wonderland.

Il classico: Winter Wonderland

Winter Wonderland è un agglomerato di tutti gli eventi natalizi che potreste cercare – il mercatino, il cibo natalizio, la pista di pattinaggio, la ruota panoramica, la casa di Babbo Natale. Se avete fretta e non avete tempo di inseguire altre esperienze in giro per la città, la fiera natalizia ospitata a Hyde Park è sicuramente il mondo più veloce di non rinunciare a nulla.

Purtroppo è anche sempre pienissima, con musiche fortissime che si sovrappongono e in generale un casino pazzesco. Se odiate la confusione, questo è il posto numero uno da evitare.

Il parco è aperto tutti i giorni (tranne il giorno di Natale) dalle 10 alle 10 fino al 4 gennaio. Ricordatevi di portarvi contanti, visto che non tutti gli stand e le attrazioni accettano pagamenti con carta. Alcune attrazioni sono richiestissime, quindi se avete dei preferiti irrinunciabili, vi conviene prenotare il vostro ingresso.

LEGGI ANCHE: SWISH, SWOOSH! PATTINARE SUL GHIACCIO A LONDRA

Tra le varie cose che potrete trovare ci sono:

  • Due spettacoli circensi. Lo Zippos Christmas Circus è per le famiglie, mentre l’adrenalinico Cirque Berserk è pensato per gli adulti.
  • La pista di pattinaggio più grande di Londra, sviluppata attorno a un gazebo vittoriano. L’ingresso è a pagamento, ma il noleggio dei pattini è gratis.
  • La ruota panoramica. Alta 60 metri, vi offrirà una vista incredibile di Londra dall’alto. Ci sono cabine normali, private e VIP, a seconda del tipo di esperienza che volete avere.
  • Le giostre. Per grandi e piccini, ma anche per adulti che non soffrono di vertigini, ce n’è per tutti i gusti.
  • Il Magical Ice Kingdom, con meravigliose statue di ghiaccio e addirittura un Ice Bar.
La ruota panoramica di Winterville.
La ruota panoramica di Winterville.

L’alternativa: Winterville

Questo è il primo anno per la nuova fiera natalizia a Victoria Park, East London. Aperta fino al primo gennaio (tranne il 25 e 26 dicembre), è stata un’esperienza molto interessante. Dalle slitte trainate dai cavalli che vi portano in giro a una roller disco in cui fare festa, Winterville aggiorna la proposta “classica” della fiera di Natale.

Com’è? Meno natalizia di Winter Wonderland, di sicuro. Più come una fiera, ma fatta d’inverno. Le bancarelle sono piene di cose davvero uniche, le attrazioni per i bambini (workshop, spettacoli etc) sembrano fantastiche, il cibo non è il solito hot dog confezionato.

Inoltre, persino di sabato sera non era talmente piena da essere invivibile, cosa che Winter Wonderland è anche alle dieci di un martedì mattina.

LEGGI ANCHE: LUCI, ALBERI E RENNE: I CLASSICI DEL NATALE 2014 A LONDRA

 

Tra le proposte alimentari c’è la pizza di Voodoo Ray, i manicaretti vegani e vegetariani di Wholefood Heaven, e un pub chiamato Bar Humbug che offre birra locale.

L’irrinunciabile pista di pattinaggio non può mancare ad una fiera natalizia. Onnipresente anche la cabina di Babbo Natale, per tutti i bambini che hanno aggiunte da fare alla loro letterina.

Nella Spiegeltent si esibiscono i talenti alternativi più interessanti di Londra; potete trovare il calendario qui. La cosa più random: il “Wall of Death”, dove si possono ammirare motociclisti acrobatici a bordo di moto d’epoca.

L’intepretazione del Natale di Winterville è quanto mai originale, ma se non siete nello spirito per le solite cose, questa è sicuramente la fiera che trova un compromesso tra spirito delle feste e la scena alternativa di Londra.

Precedente Cos'è il centro di Londra (se esiste) Successivo Giorno di Natale a Londra: cosa fare e come organizzarsi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.