I segreti di Hampstead Heath: Gli struzzi. Davvero.

Questo post fa parte della serie estiva I segreti di Hampstead Heath (duh!), nella quale vi parlerò di tutto quello che c’è da sapere sul mio parco preferito di Londra.

ostrich11Nella zona più a ovest di Hampstead Heath, meglio conosciuta come Golders Hill Park, ci sono gli struzzi. E mica sono degli struzzi qualsiasi: sono gli struzzi del Golders Hill Park Zoo.

Voi direte: ma come, c’è un altro zoo a Londra? Non solo c’è, ma è anche del tutto gratuito. Mentre non è sciantoso quanto lo l’altro zoo, quello che si paga £25, non si può dire che non sia di tutto rispetto. Ci si possono trovare animali comuni e creature super esotiche, dagli asini ai lemuri, dai gufi alle cicogne, dai fagiani agli ibis agli struzzi, dai cerbiatti ai kookaburra. Cos’è un kookaburra? Appunto.

Leggi anche: Regent’s Canal, la guida completa

Questo piccolo zoo è costruito sul sito di una grande casa distrutta da un bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale, e fa parte di un progetto più ampio per creare uno spazio a misura di famiglia. Oltre agli animali, si può infatti trovare un parco giochi, vari prati sempre ben curati dove rotolarsi e gozzovigliare, ma anche campi da tennis e da golf.676135_a82151bf

Precedente I segreti di Hampstead Heath: Kenwood House Successivo Cannabistro: un ristorante ispirato alla marijuana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.