Crea sito

Il cielo è azzurro sopra Berlino

Non ci stiamo trasformando in un blog sportivo, vogliamo solo raccontarvi della possibilità di ammirare il panorama di Berlino in Mongolfiera!

Vi racconteremo in un secondo momento la Berlino del cielo grigio, delle sofferenze degli anni di Hitler, del terrore e del Muro. Per ora vogliamo cominciare così, con la leggerezza di un palloncino, sospesi in aria ad osservare la vita dall’alto.

mongolfiera Hiflyer berlino berlino in mongolfiera È vero, siamo appassionati di mongolfiere. Il volo di quest’estate nel cielo d’Africa ci è rimasto nel cuore, cosi quando abbiamo visto la Mongolfiera HiFlyer di Berlino abbiamo deciso che bisognava farlo. Guardando Berlino in mongolfiera avremmo potuto vedere palazzi, giardini o altro che non avremmo visto nel resto della giornata.

Il punto di partenza è estremamente semplice da trovare. È a metà strada tra il Checkpoint Charlie e la Topografia del Terrore, precisamente in Zimmerstrasse 95-100.

IMG_9847La mongolfiera è ancorata a terra e si alza fino a 150 metri di altezza. Il biglietto costa 19,50€ ma avrete uno sconto del 25% con la Berlin Welcome Card (che molto probabilmente avrete con voi). La Card tra l’altro dà la possibilità di usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici e di ottenere sconti su un gran numero di attrazioni in città.

Ecco che le auto diventano sempre più piuccole, le case sembrano delle costruzioni di bambini, il mondo si rimpicciolisce così come Berlino in mongolfiera. Scoprirete che il punto di osservazione è molto privilegiato: piazze, monumenti, spazi verdi e la Torre della Televisione saranno sotto di voi.

IMG_9854berlino in mongolfieraIMG_9856IMG_9858IMG_9859

Ecco un po di scatti dall’alto, dai diversi punti della piattaforma che ci teneva in sospeso.

berlino in mongolfieraIMG_9863IMG_9872Secondo noi è un’attività divertente e poco impegnativa in termini di tempo (il volo dura circa 15 minuti) che potete facilmente inserire in qualsiasi itinerario. Inoltre servirà a distrarvi un po’ dalle riflessioni che una città con una storia come Berlino inevitabilmente induce nel viaggiatore moderno.

Un consiglio che possiamo darvi è di chiamare sempre in anticipo se avete intenzione di volare. Come potete immaginare il vento è nemico della mongolfiera e in caso di condizioni avverse i voli sono sospesi.

Buona mongolfiera a tutti e andate a verificare anche voi se…il cielo è ancora azzurro sopra Berlino!