Alla buona birra!

Alla buona birra!

Conosciamo tutti la ‘cerveza': la preferiamo ‘rubia’ o ‘negra’, la sorbiamo in diversi modi (caña, copa, botellín, botella, tercio, mini… non c’è che l’imbarazzo della scelta!), e sapremmo elencare le case produttrici più famose. Ma... Continua »
La Casa Encendida

La Casa Encendida

Dopo avervi presentato il Matadero, è la volta di spendere due parole su un altro spazio culturale e sociale importante per la città di Madrid: La Casa Encendida. Si tratta di un centro sociale e... Continua »
5 modi di dire tapas

5 modi di dire tapas

Avete presente quando andate in vacanza da qualche parte e vi presentano un menù di cui non conoscete le pietanze? Vi sarà capitato almeno una volta? Se avete risposto sì, continuate a leggere. Oggi voglio... Continua »
10 sguardi su Madrid di… Elisa Santarelli

10 sguardi su Madrid di… Elisa Santarelli

Inauguriamo questo spazio dove a raccontare Madrid siete voi, attraverso le vostre fotografie e il vostro sguardo personale. Un invito che rilancio nuovamente a chiunque voglia raccontarla attraverso i propri occhi. Gli scatti di oggi... Continua »
10 sguardi su Madrid di…

10 sguardi su Madrid di…

Descrivere una città non è facile. Ognuno la vive e la osserva a modo suo, con il suo occhio e con il suo punto di vista. Ci sono, poi, mille modi di raccontarla. Quando ho... Continua »
Saldi e “La cuesta de enero”

Saldi e “La cuesta de enero”

Passati Natale, Capodanno ed Epifania arriva il periodo più tragico per gli spagnoli: la cuesta de enero (‘salita di gennaio’), ovvero la depressione da estratto conto bancario che segue le spese (folli, moderate e essenziali)... Continua »
Matadero Madrid

Matadero Madrid

In questo blog, vi abbiamo nominato spesso un posto a Madrid dove si organizzano eventi, esposizioni, mostre e tante altre interessanti attività socio-culturali. Sto parlando del Matadero. Oggi voglio raccontare qualcosa di più su questo... Continua »
Cabalgata de Reyes Magos

Cabalgata de Reyes Magos

L’Epifania, si sa, tutte le feste porta via. A me viene da aggiungere “meno male”, ma il mio spirito da Grinch non ha nulla a che vedere con il post che segue né con l’evento... Continua »