Appartamenti in affitto a Monaco

In queste ultime settimane per non dire nell’ultimo mese, ho ricevuto tante mail e messaggi sul blog si persone che cercano disperatamente casa a Monaco e non riescono a trovare  nulla. Chiedono tutti consigli su come fare , dove cercare e dopo aver risposto personalmente ad ognuno di loro ho pensato che fosse meglio rispolverare un mio vecchio post dove ho elencato una serie di siti internet di agenzie immobiliari alle quali chiunque può rivolgersi per cercare casa.

Se cliccate sul link QUI, verrete dirottati direttamente al post che vi dicevo.

Voglio dire però una cosa. Leggo sempre che cercate casa e non trovate. Che avete chiesto a chiunque e avete avuto sempre risposte negative. Vi capisco!

Purtroppo negli ultimi due anni la situazione della case, appartamenti e stanze in affitto qui a Monaco è praticamente precipitata. E’ veramente un impresa titanica trovare un alloggio in poco tempo e una delle cose che mi sento di consigliarvi se state organizzando il vostro trasferimento è di pensarci davvero parecchio tempo prima. Parlo anche di parecchi mesi prima. Lo so che sembra una cosa davvero fuori di testa ma purtroppo è così, almeno da quello che leggo dalle mail e dai messaggi che tutti lasciano sia nel blog che sulla pagina FB di Vivere Monaco.

Magari organizzate dei piccoli viaggi a monaco dove potete iniziare a sondare il terreno, prendere appuntamento con le diverse agenzie immobiliari e vedere un po’ l’andazzo dei prezzi degli affitti e decidere meglio anche in quale quartiere vi conviene concentrare la vostra ricerca.

Come ho sempre detto, ormai trasferirsi in un altra città , soprattutto estera, non è semplice come sembra e non basta riempire la valigia e dire ciao a tutti. Bisogna ponderare bene le scelte che  si fanno, avere le idee molto chiare su cosa fare, dove andare e cosa si vuole ottenere.

Detto questo auguro a tutti voi un grosso in bocca al lupo sperando che riusciate a trovare la vostra isola felice qui in città.

FaceBook:  VIVERE MONACo

Precedente Pasqua 2013 a Monaco Successivo Il Weekend di Pasqua a Monaco

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.