Comic festival 2013 di Monaco

Monaco non si ferma neppure quando il tempo meteo non collabora. I suoi programmi culturali restano in cartellone anche se, climaticamente parlando , non è tempo per andare in giro. Freddo e pioggia stanno un po’ rompendo le uova nel paniere a tutti per tanto i picnic e BBQ sono posticipati a data da destinarsi. Proprio per questo oggi voglio parlarvi di un evento davvero carino e da godersi interamente al coperto per gli amanti del genere Fumetti . Dal 29 Maggio al 6 Giugno 2013 si tiene a Monaco il Comic Festival.

La città ospita questo evento in diverse location, ma la sede principale è in Alten Rathaus in Marienplatz , esattamente una sala all’interno del municipio.

Il festival ospita i nomi più importanti del mondo dei fumetti e anche numerosi italiani sono previsti a Monaco. Milo Manara Laura Zuccheri, Federico Bertolucci e Giovanni Rigano sono alcuni dei presenti in questi giorni.

Lo staff del ComicFestival è particolarmente entusiasta di pubblicizzare la presenza di altri artisti famosi nazionali ed internazionali come: Baru , Lee, Federico Bertolucci,, Robert Crumb , Manuele Fior, RM Guéra , Greg Hildebrandt, Dieter Kalenbach , Jamiri Philippe Jarbinet, Daan Jippes (Paperino), Nathan Kane (capo disegnatore dei libri Simpsons fumetti), Ralf König , Milo Manara (Giuseppe Bergman), Werner Maresta (Don Camillo & Peppone), Rags Morales ( Identity Crisis, Superman), José-Luis Munuera, Helmut Nickel, Luke Pearson (Hilda e il Gigante di mezzanotte), Mike Perkins (Astonishing X-Men, Stephen King The Stand), Giovanni Rigano (Monster Allergy, Narciso), Lona Rietschel (Abrafaxe), Gerhard Seyfried (Freakadellen e compresse Bulle), Gilbert Shelton (Freak Brothers), Yoann (Spirou), Tonci Zonjic (Hellboy – Lobster Johnson) e Laura Zuccheri (Le spade di vetro) .

Il programma completo lo trovate QUI .

Buon divertimento dentro al Fumetto!!

FACEBOOK: VIVERE MONACO

Fonte( http://www.comicfestival-muenchen.de)

Una risposta a “Comic festival 2013 di Monaco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.