Divertimenti ad ingressso gratuito o quasi

Come sempre vi scrivo, le vacanze non sono sempre a portata di tutti perché viaggiare costa e in tempi di crisi come questi è sempre bene poter risparmiare qualcosa o meglio ancora, cercare di fare vacanza spendendo il meno possibile senza rinunciare a troppo . Così, mi sono messa  a cercare dei posti da visitare in città dove l’ingresso costa poco e meglio ancora , è gratuito. Spero possano essere posti graditi anche a tutti voi. 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE: Il Castello di Blutenburg 

 

 

 

 

Teatro libero all’Englischer Garten
Il teatro libero si svolge di solito in calde serate estive al nord dell’Englischer Garten nell’anfiteatro del giardino.  Quest’anno è in programma la rappresentazione di Gordoni “ Il servo di due padroni”. La  rappresentazione ovviamente è in tedesco. Entrata gratuita. Bisogna portarsi da casa sedie o una coperta da picnic. Le date:  05./06./07. • 12./13./14. • 19./20./21. • 26./27./28. Luglio 2012. Inizio alle ore 21.00 e fine alle ore 00.00

Disco P1
La discoteca P1, conosciuta dai personaggi famosi, ha – è difficile da credere – l’ingresso gratuito. Se riuscite ad entrare è necessario essere generosi con le bevande.

Bavaria Filmstadt
Famosa destinazione turistica dove  tutti i clienti che fanno il compleanno in quel giorno  entrano gratis.

Piscine di Monaco
Ancora una volta, tutti i bambini che fanno il compleanno in quel giorno entrano gratis e possono nuotare, sguazzare e divertirsi. Mentre per i più grandi il biglietto di entrata solitamente oscilla dalle 3.60 ai 5.00 a persona per tre ore.

Concerti
Chi vuole vedere delle celebrità gratuitamente può andare al Monte Olimpia nel Parco Olimpico. Dopo la salita è possibile godere di una fantastica vista dello Stadio Olimpico di Monaco. L’artista si trova a pochi metri di distanza e l’acustica non è travolgente, ma in compenso si accede senza pagare il biglietto.

Disco Match Club
Al Club Match a Neuhauser Straße il giovedì sera è consentito l’ingresso gratuito a tutte le donne. Anche le bevande sono gratuite. Gli uomini, tuttavia, di norma entrano a pagamento.

Birrerie all’aperto
Nei biergarten di Monaco è consentito consumare il proprio pasto portato da casa mentre le bevande è obbligatorio acquistarle li. Per tanto si può decidere di pranzare o cenare e divertirsi spendendo il costo di una birra che è circa 6.00/8.00

Pinacoteche
Le famose pinacoteche non sono del tutto gratuite, ma sono a pagamento; tuttavia la domenica è permesso l’ingresso pagando soltanto un euro (1 €).

Il Giardino delle rose
L’ingresso al Giardino delle rose al civico 2 di Sachsenstraße è gratuito. E’ aperto da aprile a settembre da lunedì a venerdì dalle ore 7:00 alle ore 21:00, il sabato e la domenica dalle ore 9:00 alle ore 21:00.

Il Castello Blutenburg
La visita al Castello di Blutenburg e l’ingresso alla chiesa del castello sono gratuiti. Da aprile a settembre sono aperti dalle ore 9:00 alle ore 17;00. Da ottobre a marzo sono aperti dalle ore 10:00 e alle ore 16:00.

Se desiderate seguire il Blog anche su FB cliccate su Mi Piace qui: VIVERE MONACO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.