fare la baby sitter a Monaco

“Ciao sono una ragazza italiana, vivo in Liguria e
sarei interessata ad avere più informazione per
poter venire a vivere a monaco! mi piacerebbe un
lavoretto come baby sitter,
ci sarà una famiglia italiana che ha bisogno?”

La risposta a questa mail non è così semplice come sembra ovvero… a monaco esistono milioni di possibilità per fare la baby sitter , lavoro tra l’altro ben retribuito dato che la media del compenso/ora si aggira intorno alle 10 euro. Il problema però è trovarlo.

Se non si conosce nessuno del posto che possa fare da passaparola e magari trovarti un posto prima ancora che arrivi in città, l’unica opportunità è cercarlo dall’Italia.

Alcune mie conoscenti hanno trovato lavoro come “ragazze alla pari”. Il loro lavoro consiste nel badare ai piccoli, fare piccoli lavoretti in casa ( non lavori pesanti ma del tipo stendere i panni, passare l’aspirapolvere, lavare i piatti della cena) , e essere a loro disposizione  per mezza giornata o anche giornata intera e in cambio si riceve vitto e alloggio, l’assicurazione sanitaria pagata ,l’abbonamento ai mezzi più un compenso che si aggira tra le 250/350 euro. Potrebbe sembrare poco ma dipende sempre dal tuo stile di vita e poi ho più volte detto che Monaco non è la città carissima che uno si aspetta. E sinceramente, togliendo dalle spese fisse, il vitto , l’alloggio e la spesa sanitaria, veramente si è tolti la parte più pesante del mantenersi in città.

Queste mie conoscenti hanno trovato la loro “famiglia tedesca” ( così la chiamano) grazie a delle associazioni che mettevano in contatto ragazze italiane con famiglie tedesche che avessero voglia di fare questa esperienza e nel contempo imparare il tedesco e fidati, in questo modo nel giro di un 1 anno si riesce a fare miracoli con la lingua.

Purtroppo non conosco ne i nomi ne dove hanno sede queste associazioni ma sono certa che se chiedi nel comune della tua città o magari cerchi su internet, le troverai.

Altra alternativa sarebbe il passaparola tra  amici ( ma non credo sia il tuo caso dato che non sei mai stata in città) oppure cercare negli annunci di lavoro su agenzie online o nei giornali. E anche questo lo si può fare cercando in internet .

Tu chiedevi di lavorare per una famiglia italiana…. Certo sarebbe più facile per te lavorare per qualcuno che conosce la tua lingua, ma non credo sia la soluzione giusta. Se non stai con loro e li ascolti e ci parli non supererai mai lo scoglio della lingua tedesca. I primi mesi sono i più brutti ma poi tutto diventa più facile.  Magari una volta arrivata qui con un lavoro del genere , avrai modo di trovartene un altro più adatto alle tue attitudini e che magari ti dia maggiore sicurezza economica.

Purtroppo questo è tutto quello che ti posso dire su come trovare lavoro da baby sitter a monaco.

Se ti serve altro scrivi pure

Precedente Cercare lavoro nel settore informatico Successivo Ultime su come trovare lavoro in città

22 thoughts on “fare la baby sitter a Monaco

  1. Paola il said:

    Ciao ho appena letto di questa ragazza che vorrebbe andare a monaco…ed io ne sto cercando una 🙂 siamo una famiglia italiana con bimbo di 3 anni e bimba di 4 mesi e 2 gatti ….
    hai mica la possibilità di mettermi in contatto con lei?
    grazie mille
    Paola
    p.s. il periodo che ci interessa è da settembre 2013 a maggio 2014 circa

  2. Marie il said:

    Noi siamo cercando una baby-sitter italiana per portare il nostro figlio a scuola tutti giorni (ci vuole un ora circa 7.20/8.20) e per 1 o 2 tardi pomeriggio alla settimana.
    Se qualcuno è interessato, si prega di mettersi in contatto.
    Marie.

  3. Costanza il said:

    Buonasera, sono Costanza, italiana di 26 anni che si trasferirà a Monaco a metà settembre, a causa del trasferimento di mio marito per motivi lavorativi. In Italia ho svolto per 3 anni la professione di farmacista a Milano. Amo il contatto con le persone e in particolare coi bambini.
    Spero di poterVi essere d’aiuto

    costanza.naitana@hotmail.com

  4. Ariola il said:

    buonasera Paola sono Ariola,ho visto il messaggio dove lei dice che sta cercando una babysitter per i suoi figli. Sono da sempre amante dei bambini e amo prendermi cura di loro. Sono pertanto molto interessata all’offerta, perchè sto aspettando una concreta possibilità lavorativa per poter venire a vivere a Monaco. Aspetto una sua gentile risposta,buona serata.

  5. Cristiano il said:

    Salve sono Cristiano e con Anna abbiamo un bambino che a novembe fara’ un anno. Abbiamo bisogno di una baby sitter di lingua italiana a Monaco, qualcuna interessata?

    Saluti
    Cristiano

  6. Angela il said:

    Salve, sono una ragazza italiana di 20 anni. vivo a Rosenheim ma non ho problemi a spostarmi a Monaco. Amo molto i bambini. Sono diplomata come tecnico dei servizi sociali. Ho lavorato come assistente in un asilo nido (con bambini dai 3 mesi ai 3 anni) successivamente ho fatto da babysitter in varie famiglie con bambini dai 2 anni ai 7 anni. Non bevo, non fumo e sono seria e responsabile. Se avete bisogno la mia e-mail è Sperduta_@hotmail.it

  7. Annita il said:

    Salve, sono una ragazza Italiana che vive in Liguria e ha già lavorato a Monaco MC come Nounou.
    Sono diplomata Maestra e ho esperienza con l’insegnamento e a giocare con loro.
    Conosco l’Inglese e un pò di Francese. Se qualcuno fosse interessato può contattarmi: gabryi@supereva.it

  8. Martina il said:

    buongiorno! Mi chiamo Martina, ho 22 anni e vengo da Venezia!.. dal 1 febbraio 2014 mi trasferirò a monaco di baviera, a 15 minuti dal centro!..
    Ho fatto il liceo artistico e mi piace dipingere, sono una persona solare, seria, disponibile, volenterosa e piena di vita!
    Adoro i bambini.. Non fumo e non bevo!!
    Se qualcuno è interessato mi contatti pure, la mia email è: fusaro.martina@libero.it

  9. Martina il said:

    Buongiorno!! mi chiamo Martina, ho 22 anni e vengo da Venezia! dal 1 febbraio 2014 mi trasferirò a Monaco di Baviera, a 15 minuti dal centro; L’alloggio ce l’ho già!.. Ho fatto il liceo artistico, mi piace molto dipingere e sono molto creativa.
    Sono una persona solare, simpatica, seria, volenterosa e ho molta voglia di fare. Non bevo e non fumo e ovviamente adoro i bambini!!
    Se qualcuno è interessato, può contattarmi alla mia email: fusaro.martina@libero.it

    Ciao a tutti!!

  10. buon giorno sono una italiana a monaco che lavoro da 13 anni con bambini se qualche famiglia italina e´´ interessata il mio Numero di tel 08976758981 cell 017684849416

  11. Simona il said:

    Salve a tutti,
    Mi chiamo Simona, ho 29 anni e cerco una famiglia italiana che abbia bisogno di una baby sitter, part time o full time, a Francoforte a partire da dicembre o gennaio…Spero che questo blog possa portarmi fortuna come alle ragazze che mi hanno preceduto.

    Grazie a tutti.
    Il mio contatto è: costi.simonart@gmail.com

  12. giorgia il said:

    sono una ragazza di 19 anni, mi sono da poco diplomata al liceo socio.psico-pedagogico, ho fatto uno stage di 2 sett.in un’asilo amo molto i bambini e vorrei diventare una maestra, non fumo non bevo, scrivo perchè vorrei venire a monaco per imparare bene la lingua tedesca. Spero di essere fortunata come chi in passato mi ha preceduto.
    Grazie a tutti.

  13. Maria il said:

    Ciao, sono una ragazza di 26 anni, che vuole trasferirsi a Monaco per imparare la lingua tedesca. Sono diplomata al Liceo Socio Psico Pedagogico, ho avuto varie esperienze come baby sitter, con bambini di 1 anno, bambini da 3 a 6 anni in quanto ho fatto l’animatrice presso la mia parrocchia del Grest estivo.
    Mi ritengo una persona paziente, volenterosa e seria. Spero di essere contattata, marylena.87@hotmail.it. Grazie

  14. Pilar il said:

    Ciao, sono una ragazza di 30 anni, sono dell’Ecuador e abito in Italia da circa 12 anni , vorrei trasferirmi in Germania per imparare la lingua tedesca.
    Ho sempre lavorato come cameriera in una enoteca e di giorno facevo la baby sitter per un bambino di 5 anni per un periodo di 2 anni.
    Non sono una fumatrice ma per me non è un problema, non bevo e sono vegetariana.
    Sono una persona solare mi piacerebbe lavorare con una famiglia.
    Se qualcuno è interessato, può contattarmi alla mia email lemapilar@live.it
    Ciao

  15. lucia il said:

    Ciao, sono a monaco da 3 settimana per imparare la lingua, mi piacerebbe trovare un lavoretto come babysitter o altro (purche’ la lingua tedesca non sia necessaria)per potermi mantenere. Parlo Inglese!!!!! Fiduciosa in un vostro riscontro, auguro a tutti buona serata!

  16. Francesca il said:

    Ciao, sono Francesca!
    Ho 20 anni e mi sono trasferita a Monaco per studiare danza(Iwanson International School of Contemporary Dance è la scuola che frequento).
    Parlo inglese, un pò di spagnolo e ho cominciato a prendere lezioni di tedesco. Ho già avuto qualche esperienza con i bambini in termini di insegnante di danza, animatrice nei villaggi turistici e per feste di compleanno 🙂 Questi i miei contatti:
    francy.fro@hotmail.it
    017666307727
    Buonagiornata 🙂

  17. Antonella il said:

    Salve mi chiamo Antonella ho 33 anni e insieme a mio marito stiamo progettando di trasferirci in germania nelle prossime settimane, lui ha frequentato un corso di pizzaiolo e cerca lavoro come aiuto pizzaiolo ed io non conoscendo la lingua tedesca cerco lavoro come baby sitter magari presso una famiglia italiana…sarei disponibile anche tutto il giorno…contattatemi se avete bisogno siamo disposti al trasferimento immediato e-mail: antonella.castiglia@virgilio.it

    • Ciao Antonella mi chiamo Maila e ho 37 anni.
      Vivo in Germania a Monaco di Baviera , abbiamo un bimbo di 5 anni che si chiama Luis ed avrei bisogno di una Baby-Sitterin….Abbiamo un ristorante che gestiamo da olte 7 anni e lavoriamo molto….se dovresti essere interessata saremo molto felici di poterti conoscere.
      Grazie ancora Maila Butrico

Lascia un commento

*