Gli ultimi giorni dell’Oktoberfest

Scusate la mia prolungata assenza dal blog ma sono stata in vacanza con il mio maritino per festeggiare il nostro primo anniversario di nozze. Ma in tempo per la fine della festa, rieccomi a scrivervi le ultime battute sull’argomento Oktoberfest.

Devo dire che andando in giro durante queste due settimane mi sono accorta di un po’ di cose sull’oktoberfest che sinceramente mi hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca.

Mi trovavo in stazione sabato mattina , in attesa di prendere il mio bel trenino ciuf ciuf, ed erano appena le 7.15 del mattina quando ti incontro una marea di gente , ragazzi giovani, giovanissimi e non tanto giovani, che con il loro bel vestitino bavarese si accingevano ad andare a prendere la metro che li portasse a Theresienwise e fino a qui nulla di strano. La cosa brutta di cui io stessa non mi ero mai accorta e lo stato di già ubriachezza di questi soggetti. Ognuno di loro aveva già iniziato i festeggiamenti dentro al treno e in mano portavano l’arma del delitto: la bottiglia di birra da mezzo litro. Per non parlare delle ragazze che anche loro ci davano giù di brutto con birra, vino e prosecco. Ovviamente tutto in bottiglie grandi e mezze vuote se non tutte.

Martedì sera torno dal viaggio e mi ritrovo di nuovo  in stazione in attesa di prendere la metro per casa e ovviamente ti rincontro  la  mare di gente che rientrava dall’Oktobefest che più persa di come era non poteva essere. Una ragazza camminava persino sul filo del binario della metro a mò di equilibrista rischiando di fine sotto al treno. Passandomi davanti e vedendola bene in faccia, non vi dico in che condizioni stava… quasi da coma etilico. I suoi occhi erano totalmente spenti e anche se l’avessero presa a pugni sono certa che non avrebbe reagito.

Dico io….Divertirsi è bello, giusto e finché hai la forza di fare queste cose bisogna farle, ma il divertimento non è sfinimento fisico con il rischio di entrare in coma etilico.

Il bere è bello quel tanto che ti fa diventare allegrotto, non ti fa sentire il freddo se stai in dirndl e Lederhose, ma se si supera la soglia della coscienza, credo che sia una cosa sbagliata.

Si è costatato che durante le due settimane dell’oktoberfest ci sono in medi 3 stupri la giorno e parecchi ragazzi in ospedale in come etilico ( uno l’ho visto io trasportato in barella la prima domenica della festa).

NON FA FIGO bere fino a perdere i sensi. NON FA FIGO vomitare l’anima dentro alle metro o dietro ad un tendone. NON FA FIGO stare male! FA FIGO essere coscientemente brillo, con tutte le proprie facoltà mentali e per le ragazze FA FIGO essere in grado di difendersi e chiedere aiuto se qualcuno le importuna.

Divertitevi questo ultimo week end di festa e dopo tornate a casa sani e contenti.

Se desiderate seguire il Blog anche su FB cliccate su Mi Piace qui: VIVERE MONACO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.