Hofbräu Welt: il tour dentro la birreria più famosa del mondo

Ci sono stati qui in città degli amici in visita e come da tradizione ed obbligo, abbiamo portato  i neofiti della città a visitare la famosissima birreria di Hitler, la Hofbräuhaus!

Come sempre piena di gente che balla, canta e si ubriaca a dismisura. Che ti abbraccia e ride con te felice come non mai, e da sottofondo la caratteristica banda dell’HB che suona musica bavarese che più bavarese non si può….E detto tra noi , fa proprio schifo! Ma vabbè quello è un mio gusto personalissimo e ciò non significa che la  musica bavarese sia orrenda per tutte le orecchie del mondo.

Mentre ero li guardando il tetto , che è meravigliosamente dipinto in ogni suo angolo, mi sono chiesta  se era possibile visitare la birreria e vedere come viene prodotto il nettare degli dei e siccome queste cose piacciono tantissimo ai tedeschi, mi sono informata anche per voi ed eccovi cosa mi hanno raccontato.

Ovviamente è possibile visitare la fabbrica della birra , di fatti Hofbräuhaus di Monaco di Baviera, apre le sue porte a tutti i visitatori interessati, offrendo tour regolari che consentono di sperimentare aspetto informativo ed emozionante del dietro le quinte delle tradizionali birrerie di Monaco.

LEGGI ANCHE: Hofbräuhaus: racconti di un posto storico

Il tour inizia nel cuore dello birrificio. Da lì si imparano le varie fasi del processo di fermentazione  ; dalle materie prime, attraverso il processo di fermentazione nella sala di cottura, la cantina di fermentazione allo stoccaggio ed imbottigliamento. Si prosegue con la degustazione nel prodotto di  fermentazione direttamente dal serbatoio di fermentazione e a questo punto si offre ai visitatori una ricca merenda bavarese nella  Bräustüberl con polpettone o salsicce bianche.

Ovviamente in tour termina dentro al negozio si souvenir dove troverete regali e altri souvenir tipici dell’HB.

Visite guidate in tedesco:
Martedì alle 10:00 ;  Giovedì alle ore 10.00 e alle 12.30
tour in inglese:

Per il tour in lingua inglese bisogna contattare prima la birreria con almeno 14 giorni  di anticipo.

Dimensione del gruppo per tour:
minimo 10, massimo 30 persone

Durata della visita:
Il tour dura tra i 60 ei 90 minuti

Prezzi d’ingresso:
Adulti di età 16 anni, per persona senza pane per la merenda bavarese : 6 €
Adulti di età compresa tra 16 anni, con il pane a persona: 10 €
(È possibile scegliere tra una porzione di carne o polpettone due salsicce bianche, + un pretzel e una bevanda 0,5 litri, ai vegetariani, viene offerta  una insalata o formaggi)

Se desiderate seguire il Blog anche su FB cliccate su Mi Piace qui: VIVERE MONACO

( fonte: www.hofbraeuhaus.de)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.