Info utili sui mezzi pubblici

Oggi comunicazioni di  servizio sui mezzi pubblici.

Solitamente con l’arrivo della bella stagione anche l’azienda trasporti di Monaco si “sveglia” e decide di iniziare a fare tutti quei lavori sulle linee che , purtroppo , durante l’inverno non può fare per via del mal tempo e della neve. Di fatti, chi è venuto da poco in città avrà visto cantieri aperti ovunque e soprattutto in pieno centro storico. U-bahn, bus e linee del tram, nessun mezzo di salva dai lavori di manutenzione della MVV.

LEGGI ANCHE: “Mezzi pubblici: che bella invenzione!!!


Detto questo consiglio a tutti i visitatori , viaggiatori, zingari e turisti che stanno programmando il loro viaggio qui in città di rivedere i percorsi programmati con i mezzi pubblici in modo da non trovarvi sprovvisti davanti alle segnalazioni della MVV.

Solitamente le segnalazioni dei lavori in corso sono esposte sotto le pensiline delle fermate dei bus, tram o dentro alle U-Bahn. Le comunicazioni sono sempre di segno giallo evidenziatore e hanno sullo sfondo il logo dei “ lavori in corso”. Vi indicano il percorso alternativo ( nel senso cambi tra tram e bus di servizio o metro e bus) e il  tempo di durata dei disagi. Soprattutto per quanto riguarda le linee dei tram, le comunicazioni indicano anche dove si trova la fermata del bus di servizio sostitutivo della linea del tram. Avrete davanti una cartina con segnalato ( con la  lettera H) la fermata del BUS SEV ( il bus di servizio che sostituisce la linee interrotta) .

Vi segnalo anche il sito della MVV dove potete caricare i dati del vostro percorso da A verso B e vi verrà data notizia del percorso nuovo da fare considerando anche le interruzioni e i cambi di mezzo.

Buona vacanza a tutti!

Se desiderate seguire il Blog anche su FB cliccate su Mi Piace qui: VIVERE MONACO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.