La lunga notte della musica 2013 a monaco

Puntuale come un orologio svizzero, l’11 maggio 2013 torna a Monaco la lunga notte della musica “ Die Lange Nacht der Musik”.

Questo e’ un appuntamento molto sentito dalla comunità monacenze e va, ora mai, in scena da ben 14 anni.

Gli organizzatori delle’evento sono ogni anno più entusiasti del successo che sempre più riscuote e ogni volta pensano a qualcosa di nuovo da proporre ai partecipanti.

La lunga notte di musica consiste in una sorta di tour notturno in più di 100 sedi,(con l’esattezza sono 117 i luoghi), dove i musicisti di ogni genere ( si va dalla musica classica al pop, funky, rap, disco, new age e chi più ne ha più ne metta, ) si esibiranno dando sfoggio del loro talento.

Anche per quest’anno il concerto di inizio evento avverrà al BMW Welt alle ore 20.00 e aprirà le danze la britannica Vocal Harmony Band „The Overtones“. E alle 20.30 circa avranno inizio contemporaneamente in tutte le 117 sedi sparse per la città , gli altri concerti che andranno avanti sino alle 3.00 del mattino. In alcuni posti è previsto che i concerti continuino oltre l’orario di chiusura , sino alle prima ore dell’alba e tali sedi sono contrassegnati sulla mappa , da una luna.

Quest’anno si festeggia anche il compleanno di Wagner, il grande compositore e per tanto sono previsti anche dei percorsi a tema.

Le 117 sedi dei concerti sono collegati tra di loro da una fitta rete di navette che ha sparse in ogni quartiere della città delle fermate (adeguatamente segnalata con la scritta” die lange Nacht der Musik) che passano ad intervalli di 10 minuti dalle 20.00 alle 3.00.

Le sedi dei concerti hanno assegnato un numeretto che consente di identificarli sulla mappa del programma e di seguire le fermate delle navette. Per cui non è previsto che qualcuno si perda per la città o che si possa perdere il suo concerto preferito…. Qui è tutto organizzato nei minimi particolari.

Dalle ore 17 dell’11 Maggio in Odeonplatz ( capolinea delle navette) vi sono degli stand posizionati nella piazza per dare qualunque tipo di informazione possa servirvi per tutta la durata dell’evento, ovvero sino alle 3.00 del mattino e le persone addette si riconoscono dalla giacca bianca che indossano.

Informazioni pratiche…. Il biglietto costa 15.00 € e ti serve per entrare in tutte le sedi dell’evento. L’opuscolo programma dettagliato è disponibile presso tutte le sedi dei partecipanti, presso le agenzie dove puoi acquistare i biglietti .

Qui vi riporto il SITO dell’evento. All’interno troverete tutto quello che vi serve. Le info sul programma ( scaricabile) , dove acquistare i biglietti e altro ancora. E’ in tedesco ma è comprensibilissimo anche a chi non è pratico della lingua.

Buon divertimento!

Se desiderate seguire il blog anche su FB cliccate su Mi Piace qui: VIVERE MONACO

Precedente Scuola italo-tedesca a monaco Successivo Gli Italiani ed il tedesco

Lascia un commento

*