Musei a Monaco: la lunga notte dei musei 2014

Locandina Lunga notte dei museiDie lange Nacht der Museen è, a parer mio, uno degli eventi imperdibili della città: tantissimi musei della città resteranno aperti dalle 19 alle 2, per permetterne una visita notturna.

Oltre al fascino dell’iniziativa, è un’ottima occasione per fare incetta d’arte: il biglietto, cumulativo per mezzi pubblici ed entrate ai musei, costa solo 15€.

6 differenti linee di autobus dedicate faranno la spola tra le attrazioni per tutta la notte. I biglietti possono essere acquistati presso i musei o nei numerosi punti vendita segnalati sul sito ufficiale dell’evento.

Nell’offerta spiccano il Bayerisches Nationalmuseum, il BMW Museum, il Deutsches Museum, l’Haus der Kunst e le famose pinacoteche.

Considerate che alcuni di questi musei hanno un biglietto agevolato ad 1 euro, la domenica, ma il Deutsches non partecipa. Forse è il caso, quindi, di prendere la palla al balzo e fare un pieno di scienza e tecnologia!

L’appuntamento è per sabato 18 ottobre!

La lunga notte dei musei 2014

Pubblicato da Gianpaolo

Sono a nato a Napoli, nel lontano 1983. Dopo 30 anni ho deciso di trasferirmi a Monaco di Baviera, per cercare un futuro migliore, accompagnato dalla mia ragazza. Webmaster e divoratore di libri per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.