Pattinaggio sul ghiaccio in Karlsplatz

Dopo Marienplatz, è Stachus la piazza più conosciuta e frequentata di Monaco e anche se il suo vero nome è Karlsplatz, per i monacensi questa piazza verrà indicata sempre con l’appellativo di “Stachus”. L’origine del nome “popolare” ci riporta a Eustachius Föderl, proprietario della locanda “Zum Eustachius” che sorgeva all’incirca dove oggi c’è il grande magazzino Kaufhof, mentre la denominazione ufficiale rende omaggio al principe eletto Karl-Theodor.

La piazza è famosa soprattutto in questo periodo dell’anno perché sopra la fontana ( che di inverno viene smontata e portata al riparo dalla neve in qualche magazzino del comune) vi costruiscono una pista di pattinaggio sul ghiaccio. La pista è una delle attrazioni più divertenti che popolano il centro città durante i mesi invernali e tutti in città, soprattutto i bambini, non vedono l’ora che si monti per passare un mesetto intero a scorrazzare sul ghiaccio.

È attiva da fine novembre fino a inizio gennaio. Questo posto meraviglioso offre servizi di diverso tipo oltre puro ludico divertimento. Di fatti la parte davanti è un enorme ristorante all’aperto, dove puoi trovare ogni ben di Dio culinario: wiesewurst, zuppe, kartoffeln  e via discorrendo…

Vi dico solo che passandoci davanti non puoi fare a meno di respirare profondamente i profumi che sprigiona quel posto.

fonte. angela cancelliere

LEGGI ANCHE: Monaco, un paradiso per gli amanti dello Shopping

Ogni mercoledì pomeriggio (ore 13:30 – 19:00) c’è la giornata dei bambini. Tutti i bambini sotto i 6 anni entrano gratis. Dalle ore 16.30 alle ore 19:00 tutti i lunedì, martedì, giovedì e venerdì c’è l’After-work-party. Il lunedì ad ogni uomo viene regalata una bottiglia Löwenbräu. Al Lady´s Night il mercoledì ogni donna riceve un bicchiere di vin brulé gratis.
Alle coppie si consiglia di andare domenica sera,  perché paga solo una persona e l’altra entra gratis!

Se cliccate QUI troverete le foto che ho scattato oggi solo per voi.

Buona pattinata a tutti!

Pattinaggio sul ghiaccio

Orari d’apertura: tutti i giorni dalle 10:30-22:00

Se desiderate seguire il Blog anche su FB cliccate su Mi Piace qui: VIVERE MONACO

( fonte: www.tuttobaviera.it)
Precedente I Krampus in Marienplatz Successivo Il Mercatino di Natale Medievale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.