Cappadocia e Antichi Regni: la partenza

Giorno 1 (4 Settembre 2010)

mappa g1E’ arrivato finalmente il giorno della partenza. Siamo emozionatissimi. Abbiamo preparato, su suggerimento della coordinatrice del viaggio, 2 zaini da trekking al posto delle valigie ed ora è tutto pronto.
Il volo da Fiumicino parte alle 19:55 e dobbiamo ritirare i biglietti al banco di ANM all’aeroporto stesso. Lì incontreremo anche la parte del gruppo che parte da Roma (altri partono da Milano con voli differenti).
Intorno alle 15 ci avviamo verso Stazione Trastevere e da li con il trenino arriviamo a Fiumicino. Ritiriamo i biglietti, conosciamo i nostri primi compagni di viaggio ed imbarchiamo i bagagli. La nostra prima meta è Istanbul ma non prendiamo un volo diretto. Usiamo infatti la Swiss per due tratte: Roma – Zurigo e Zurigo – Istanbul. In aereo ci danno da mangiare e dei fantastici cioccolatini. All’arrivo ad Istanbul conosciamo il resto del gruppo, compresa la coordinatrice alla quale purtroppo non è arrivato il bagaglio. Con un autobus dell’agenzia turca che ci seguirà durante tutto il viaggio ci trasportano all’Hotel Alkgun dove prendiamo possesso delle stanze, ci diamo appuntamento per il giorno dopo e andiamo subito a dormire. Sono già le 2 di notte e domani ci aspetta la visita di Istanbul.

 – ritorna all’itinerario con i link alle varie tappe del viaggio –

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!