Carapina

 

Scopriamo questa gelateria fiorentina per caso. Abbiamo circa mezz’ora di tempo prima di visitare la Mostra Van Gogh Alive, fa piuttosto caldo e vogliamo inaugurare la bella stagione con un buon gelato artigianale.
Usiamo come al solito il nostro fido TripAdvisor: lo so che a volte ci si beccano fregature, ma in realtà noi ci siamo trovati sempre piuttosto bene, ed è un buon modo per trovare posti nelle vicinanze, quando non si conosce la zona. Anche in questo caso, i consigli del sito, non ci deludono.
Carapina si rivela una ottima scelta. Il gelato è davvero artigianale, noi scegliamo gusti di frutta, io personalmente pera e mandarini e si sente proprio il sapore della vera frutta e l’assenza di latte rende il gelato leggero, ma non per questo meno cremoso.

Consigliatissimo. Si trova in una traversina per cui non è proprio di passaggio, bisogna conoscere il posto per andarci. Ha anche una piccola sala, con qualche sgabbello e un paio di banconi dove accomodarsi. Il luogo ideale per la nostra mezz’ora di goloso relax.
p.s. la gelateria si trova anche a Roma, in Campo dei Fiori, ma non ci sono mai stata. Ancora.

IMG_3697_602x401 IMG_3694_602x401

Contatti utili

http://carapina.it/
via Lambertesca, 18r, 50122 Firenze
055 291128
Recensioni TripAdvisor
Pagina Facebook

 
Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!