green papaya

Green Papaya

Il Green Papaya è un ristorante thailandese, poco fuori il centro storico di Valencia, scoperto per caso dai miei amici dopo il loro viaggio di nozze in thailandia, ed approvato proprio perchè i piatti sono effettivamente molto simili a quelli consumati durante il loro viaggio.

Io non sono mai stata in Thailandia, e di ristoranti thailandesi ne ho provati circa quattro o cinque e mi sono sempre più o meno piaciuti. I piatti che però ho assaggiato al Green Papaya mi hanno piacevolmente colpito. E se potessi, se non ci fossero così tanti chilometri di distanza, ci ritornerei spesso.

Il ristorante è abbastanza ampio ed i tavoli sono ben separati l’uno dall’altro.
Appena entrati veniamo accompagnati al nostro tavolo.
Scegliamo, da condividere, un Som Tam, una insalata mista con papaya verde, pomodoro, noccioline e succo di lime, più un piatto a testa.

I miei amici prendono due Pad (ossia piatti a base di noodle), uno con uova, verdure, noccioline e salsa al tamarindo (Pad Thai) e uno con uova, verdure e salsa di soia (Pad Siu).
Io invece preferisco una zuppa, con pollo, bamboo e lime, cucinato in latte di cocco, con spezie e leggermente piccante (Kaeng Deang), servita con del riso bianco. Il mio piatto è davvero buonissimo. Io mangio volentieri piatti di cucina etnica e mi piace assaggiare sapori diversi da quelli abituali. Questa zuppa è ottima. Il latte di cocco è dolciastro e spegne leggermente il sapore del piccante e delle spezie.

Accompagno il pasto con una birra thailandese, la Singha Beer, e terminiamo assaggiando due dolci tipici, uno a base di riso cotto nel latte di cocco e servito con dell’ananas (anche se di solito viene accompagnato da mango fresco ma era finito), ed un dolce al mango, simile ad una cheesecake. Il costo è 18 € a testa.

IMG_1845_766x511

Contatti utili:

http://www.greenpapaya.es/
Carrer d’Antoni Suárez, 23, 46021 València
+34 960 03 02 99
Pagina Facebook
Recensioni TripAdvisor

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi subito gratis la mia guida "100 luoghi da non perdere in Italia" ed ogni mese una nuova guida riservata agli iscritti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Ciao, sono Lucia.

Ho in serbo per te un regalo: la mia guida ai “100 luoghi da non perdere in Italia”. Per ottenerla subito, compila il form qui sotto ed inizia a preparare le valigie!


 
No Grazie!