4° Rally del Sebino

4°Rally del Sebino

cosa succede ad essere nata alle pendici di una montagna le cui salite sono da anni e anni considerate la location speciale per corse in auto? Se poi si aggiunge il fatto che sono figlia di un meccanico 😀 …. i miei cugini e zii sono camionisti 😀 ,insomma il richiamo dei motori per me è forte quanto l’amore per i boschi e i paesaggi.Controsenso? Probabile

locandina di Sebino eventi LOCANDINA2015-725x1024 (1)

Ma veniamo ai Rally e la location bergamasca d’eccellenza per queste manifestazioni ,gare,slalom di potenti e colorati bolidi : Colli San Fermo (BG)

La pendenza del 18% consente di far gare spettacolo,le curve a gomito e la strada strettina a ridosso di burroni sono un vero divertimento per i piloti e non solo .Si dice che le donne del mio paese sanno guidare bene perchè fanno scuola guida su per i tornanti ; dovreste vedere alcune mie amiche che corse si fanno a bordo di Jeep , Suv e quant’altro   …tutto per andare di corsa a fare la spesa o al lavoro 😀 .

Ogni anno sui Colli si svolgono molti Rally , il prossimo sarà quello del Sebino . La data dell’evento sarà 11 e 12 Aprile 2015 .

3°Rally del Sebino tappa Colli San Fermo 2014

Veniamo al percorso : Partenza sul lago Sebino (Lago d’Iseo per i più ) nella località Lovere (BG) ,le tappe delle prove su strada saranno Lovere / Grone / Sarnico / Rogno / Tavernola / Parzatica .

Secondo il mio modesto parere la prova speciale ”San Fermo” sarà la più spettacolare per il pubblico. Verranno interdette alcune strade per consentire ai partecipanti di gareggiare in sicurezza .Verranno allestite postazioni sicure per i molteplici spettatori ed amanti dei rally .

La prova speciale  1/3 San Fermo si terrà il 12 Aprile :

  • SP 79 dal KM 23,800 (bivio via De Gaspari/Pace di fronte al comune e scuola di Grone )  fino al KM 16,100 frazione Colli di San Fermo (comune di Grone )
  • Chiusura strada dalle 7,30 alle 10,45 (orario teorico del primo passaggio 1° concorrente ore 8,40)
  • Dalle ore 11,35 alle 14,45 (passaggio teorico 1° concorrente ore 12,35 )

Piu info :

 

Il team Davide Caffoni e Mauro Grossi,  furono i vincitori della terza edizione del Rally del Sebino – 5 ottobre 2014 . 

In bocca al lupo ai team e buon divertimento a noi 😀

 

foto di 4 Rally del Sebino

Rally del Sebino

 

Fonti

 www.sebino eventi.it

4 Rally del Sebino

Lovere Eventi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.