Biblioteca dei libri dimenticati

Biblioteca dei libri dimenticati 

un’evento inusuale , decisamente inusuale che ha coinvolto le biblioteche della bergamasca .

Tutto parte da una visione : quella di vedere i libri inutilizzati che giacevano negli scaffali delle biblioteche e riportarli a nuova vita , a nuova lettura.

Questa idea riporterà nuove edizioni e aggiornamenti letterari nelle varie biblioteche di Bergamo . 

Da questa visione d’insieme è nato il mercatino dei libri dimenticati ,dove i clienti potessero sfogliare le pagine impolverate ed innamorarsi di nuovo della lettura. Un mercatino il cui scopo è stato il rimettere in circolo la cultura .

L’appuntamento è stato il 22 febbraio in Città Alta presso la Biblioteca Gavazzeni  in Piazza Mercato delle  Scarpe ,in una delle piazze più belle di Bergamo .

L’iniziativa ha portato nella piazza migliaia di persone ,appassionati,collezionisti a spulciare le migliaia di edizioni esposte e messe in vendita a prezzi decisamente ”stracciati” e di saldo.

Non solo i prezzi irrisori dei libri hanno contribuito ad accentuare l’ottima decisione di rinnovare i libri  biblioteche . I lettori hanno potuto acquistare edizioni rare ed antiche, libri di autori  poco sconosciuti ,ottimi libri a prezzi piccolissimi.

Il ricavati dell’evento verranno reinvestiti per sostenere nuove iniziative che coinvolgeranno le biblioteche bergamasche. 

Spero vivamente che questa iniziativa sia la prima di una lunghissima serie .

book

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.