Escursioni a cavallo al Circeo: dove, come e prezzi

TEMPO DI LETTURA: 2 minuti

Nel Parco Nazionale del Circeo ci sono un’infinità di sentieri nella macchia pianeggiante che si estende da San Felice Circeo fino alle porte di Latina. E poi ci sono i sentieri che raggiungono la spiaggia enorme e selvaggia di Torre Paola, il Lago di Fogliano e quello di Caprolace. Nei dintorni la campagan dell’Agro Pontino offre numerose ippovie e itinerari per il trekking a cavallo. I prezzi si aggirano solitamente intorno alle 20 euro l’ora per le passeggiate, mentre ci sono pacchetti ed offerte per i trekking di più giorni.

GUARDA ANCHE: TREKKING NEL PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

A Cavallo nel Parco Nazionale del Circeo

Sea Horse Club organizza passeggiate di gruppo oppure individuali alla Spiaggia di Torre Paola o lungo i sentieri e le ippovie del parco e del Lago di Paola. Purché avvisati con anticipo possono organizzare l’escursione in qualunque momento. Il trekking a cavallo è guidato.

Sea Horse Club si trova a Sabaudia in località Baia d’Argento, una zona residenziale nel bosco a due passi dalla spiaggia. I proprietari sono alla mano e disponibili.

come andare a cavallo Circeo
  • A Sermoneta

Il Casal dei Papi a Sermoneta, oltre alle passeggiate di un’ora, organizza trekking a cavallo con pernottamento in tenda. Il maneggio, che è anche un agriturismo e molte altre cose, si trova a Sermoneta, un borgo ben tenuto sopra la Pianura Pontina e vicino ai Giardini di Ninfa.

Il centro ippico La Pianura organizza trekking a cavallo nei dintorni di Cisterna di Latina, in piena Pianura Pontina, ma molto vicino ai monti che la circondano.

L’Horse Jumping di Latina organizza passeggiate a cavallo in campagna e intorno al lago di Fogliano.

  • A Sperlonga

Il centro ippico Cerreto Alto organizza passeggiate a cavallo a Sperlonga. Sperlonga è un paese bianco della costa della Provincia di Latina, subito dopo Terracina. Le montagne qui arrivano fino al mare e le spiagge sono bellissime.

  • A Terracina

Anche a Terracina si spazia dalla collina alla campagna piatta della Pianura Pontina. Il Circolo Ippico Massimiliano offre brevi passeggiate a cavallo. Il Centro Equitazione Hermada ha attività rivolte soprattutto ai soci del circolo, ma organizza anche passeggiate con cavallo o pony.

Clicca QUI per seguire Cose che ti faranno amare il Circeo su Facebook

Aggiornato il

Pubblicato da Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Adoro la bicicletta, il trekking e le passeggiate in natura. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici! Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica, ai sensi della Legge 4/2013, iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Una risposta a “Escursioni a cavallo al Circeo: dove, come e prezzi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?