Cosa fare a San Felice Circeo la sera

TEMPO DI LETTURA: 4 minuti

Nelle sere d’inverno San Felice Circeo assomiglia a tanti altri piccoli paesi sonnolenti di provincia. C’è qualche bar eletto dalla gente del posto come quello in cui andare (che non è quasi mai lo stesso), e gli altri (pochi) bar aspettano che torni ad essere il proprio turno.

In estate la situazione cambia radicalmente.

Cosa fare al Circeo la sera

In estate San Felice Circeo ed i suoi dintorni si animano e, posti altrimenti chiusi in bassa stagione,  riaprono i battenti con brio. Io non sono un’amante delle serate al Circeo, preferisco Terracina (il centro storico di Terracina è un bellissimo posto) o Sperlonga, oppure un bagno al mare in notturna o una passeggiata con birra annessa sulla spiaggia selvaggia di Sabaudia.

Qui sotto trovate, però, le cose più papabili da fare a San Felice e dintorni la sera d’estate, con i suggerimenti di amici più avvezzi alle uscite serali.

I migliori locali del centro storico di San Felice Circeo

Nel centro storico di San Felice Circeo ci sono ristoranti e bar e la sera c’è così tanta gente che è di solito molto difficile parcheggiare. Il servizio navetta permette di lasciare l’auto in pianura e di salire al paese usando i trasporti pubblici. Altrimenti l’ideale è uscire a piedi, oppure parcheggiare subito dopo l’ora dell’aperitivo quando si trovano ancora posti liberi.

  • In paese (per la gente del posto “su in paese”) ci sono bar classici (come il Bar Principe – aperto tutto l’anno) dove l’ambiente è impersonale e la clientela è di ogni età e genere.
  • Il Tiki ha una bella terrazza con i tavoli all’aperto ed è frequentato soprattutto da giovanissimi (i prezzi sono abbastanza alti).
  • La terrazza (in Piazzale San Francesco) era il posto più frequentato in assoluto fino a qualche tempo fa. Adesso non è più così, ma è consigliato per i prezzi accessibili e per il panorama sul golfo.
  • Il suo posto è stato preso dal Grey goose, praticamente di fronte, che da quest’anno ha anche una bella terrazza con tavoli all’aperto e concerti.
  • L’Oversea pub sta in una bella location ed è un posto dove si può mangiare e bere senza spendere troppo, soprattutto birra.

Cinema a San Felice Circeo: il cinema Anna Magnani

Nel centro storico di San Felice Circeo c’è un cinema piccolo ma delizioso (all’interno è blu come la notte). Ha un cartellone abbastanza commerciale, ma  trasmette anche film non destinati ai grandi numeri.

Il cinema è dedicato ad Anna Magnani che aveva una casa al Circeo e lo amava perdutamente. È sepolta nel cimitero poco lontano dal centro storico.

Discoteche a San Felice Circeo

In estate aprono diverse discoteche sulla spiaggia. La Stiva è un grande classico e poco lontano c’è il Valentino Notte dove si balla proprio in spiaggia.

L’American Bar è aperto tutto l’anno e frequentato soprattutto dalla gente del posto e da turisti abituali. Oltre ad essere un locale per fare serata è anche un posto dove si mangia bene.

GUARDA ANCHE: DOVE DORMIRE A SAN FELICE CIRCEO

Ristoranti a San Felice Circeo

A San Felice Circeo ci sono tanti ristoranti, che si trovano soprattutto tra la zona del porto commerciale e del centro storico. Qui trovate i Migliori ristoranti dove mangiare al Circeo.

Cosa vedere a San Felice Circeo

Uno dei modi più belli per passare una serata al Circeo è scegliere un ristorante dove mangiare e, a pancia piena, dopo aver bevuto un po’ di vino, passeggiare sulla spiaggia di Torre Paola illuminata solo dalle stelle; fare una passeggiata al Faro di Capo Circeo, raggiungere le calette delle Batterie o il Fortino (solo se non avete bevuto troppo e avete una torcia o un telefono ben carico), fare una passeggiata alla Darsena romana di Paola e bere un altro bicchiere al Ristorante e Beach Club Ponte Rosso o a Borgo dei Pescatori, sempre sul lago di Paola.

 

Aggiornato il

Pubblicato da Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Adoro la bicicletta, il trekking e le passeggiate in natura. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici! Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica, ai sensi della Legge 4/2013, iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?