Le piscine del Circeo

TEMPO DI LETTURA: 3 minuti

Dove andare al mare al Circeo quando il mare è molto mosso? Alle dune di Sabaudia può essere molto divertente fare il bagno tra le onde, facendo però molta attenzione, perché le correnti possono essere più forti e pericolose di quello che sembrano.

La piscina è un posto perfetto per fare il bagno anche quando il mare è troppo agitato o semplicemente per passare una giornata diversa e decisamente rilassante, con cocktail alla mano e occhiali da sole a bordo piscina.

Di seguito trovate 2 piscine sul mare dove vale la pena andare a San Felice Circeo

PISCINA DELL’HOTEL PUNTA ROSSA

La piscina dell’hotel Punta Rossa è la mia preferita. È ricavata nella roccia seguendone l’andamento naturale. Ci sono pochi lettini ed un’atmosfera perfettamente rilassata. Facendo qualche gradino, da bordo piscina si raggiunge facilmente la discesa al mare sugli scogli. Si può scegliere un lettino vicino alla piscina oppure uno poco più sotto, proprio accanto al mare.

In questo punto del Promontorio del Circeo la scogliera è meravigliosa e l’acqua è verde e trasparente. L’hotel Punta Rossa ha uno dei giardini più belli della zona ed anche il bar ed il ristorante sono all’altezza della location.

DOVE SI TROVA: l’hotel Punta Rossa si trova alla fine di via delle Batterie. Ha un parcheggio interno privato. Per passare una giornata al mare ed in piscina bisogna prenotare con anticipo. I posti sono pochi e finiscono presto. Info su Hotel Punta Rossa. Una stanza all’hotel Punta Rossa in alta stagione ha un prezzo che parte dalle 380 euro a notte (qui trovate i migliori hotel dove dormire al Circeo). Per il solo ingresso in piscina per tutta la giornata si spendono circa 30 euro.

Via delle Batterie, 37, 04017 San Felice Circeo LT – Telefono: 0773 548085

 

 

PISCINA DELL’HOTEL LA STIVA

Il Beach Club La Stiva si trova sulla spiaggia del lungomare di San Felice Circeo. Accanto alle due piscine (una per adulti ed una per bambini) c’è un piccolo porticciolo con una striscia di sabbia. La piscina è rettangolare e senza troppi fronzoli. È rimasta uguale nel tempo ed è facile sentirsi negli anni 70/80, particolare che aggiunge un certo fascino nostalgico all’atmosfera del giorno.

Lungomare Circe, 49, San Felice Circeo LT – Telefono: +39 0773548814 – info@circeopark.it

DOVE SI TROVA: Lungomare Circe è il tratto del lungomare del Circeo più vicino al Promontorio. Qui il mare è più trasparente e il paesaggio con la montagna e il centro storico alle spalle è molto bello. Il Beach Club La Stiva si trova proprio di fronte alla pineta di San Felice Circeo, a due passi a piedi dal porto turistico.

 

Io rimango quiii😍☀

Un post condiviso da Adele2209 (@adele220) in data:

 

 

Clicca QUI per seguire Cose che ti faranno amare il Circeo su Facebook

Aggiornato il

Pubblicato da Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Adoro la bicicletta, il trekking e le passeggiate in natura. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici! Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica, ai sensi della Legge 4/2013, iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Una risposta a “Le piscine del Circeo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?