I 10 posti dove dare un bacio a Parigi

Sarà perché San Valentino si avvicina o semplicemente perché Parigi è la città dell’amore e per tante altre ragioni che rendono questa città più speciale delle altre, risulta così inevitabile pensare ai luoghi romantici e in particolare i 10 posti dove dare un bacio a Parigi.

Il mio primo articolo fu proprio sulla Saint Valentin eh si perché qui è al femminile e, anche se leggendo il blog avrete capito che non mi piace parlare troppo dei clichés parigini, beh questa volta dovevo assolutamente parlarvi di quei luoghi in cui effettivamente un bacio può essere più romantico che in un altro luogo della capitale francese, anche perché sono realmente convinta che sia la ville de l’amour!

 

Leggi anche: Le Giostre parigine

 

Semplici turisti, parigini d’adozione poco importa, Parigi pullula di luoghi romantici, ecco i 10 più “famosi” dove ameno una volta dovete baciare il vostro amore e chissà fare una bella dichiarazione…

 

  • Hôtel de ville

Un luogo mitico se non altro per poter riprodurre la famosissima foto del 1950 di Robert Doisneau, mi raccomando ancora meglio se c’è gente ed è appassionato proprio come i due innamorati immortalati dall’artista! Metro linea 1 fermata Hotel de Ville

  • Square Jehan-Rictus

Il nome di questo piccolo angolo del 18°arrondissement non vi dice nulla? Eppure è qui che si trova le Mur des Je T’aime, un’opera di Frédérique Baron e Claire Kito, sulla quale la formula magica degli innamorati è scritta in tutte le lingue del mondo. Un bacio qui davanti è il massimo! Metro linea 12 fermata Abbesses

  • Tour Eiffel

Non sotto il simbolo parigino ma bensì al primo piano che, da quando è stato rinnovato, è ancora più magico. Si perché è qui che è racchiusa la magia di Parigi, un bacio dolce o appassionato e la città ai vostri piedi (di sera ancora meglio!) Cosa volere di più?… Metro linea 6 fermata Bir-Hakeim

1 piano tour eiffel

  • Fontaine Médicis

Nel bellissimo Jardin du Luxembourg si nasconde uno dei luoghi più suggestivi di Parigi: la fontana dei Medici. Il luogo è abbastanza discreto per baciarsi con passione e poi volete mettere un bella effusione alla faccia di Polifemo che vi guarderà invidioso proprio come con Aci e Galatea?.. Metro linea 10 fermata Odéon.

  • Musée Rodin

Beh la sua scultura più famosa è IL BACIO quindi baciarsi nel giardino del mitico museo è il luogo ideale tra le sue opere e i fiori.. un’atmosfera molto molto romantica! Metro linea 13 fermata Varenne.

Musee Rodin

  • Canal Saint-Martin

Un luogo tranquillo, molto calmo dove poter passeggiare mano per la mano ma per scambiarsi un bel bacio l’ideale è sulla passerella l’écluse des Récollets. In generale tutto il canale si presta ad una serie di baci! Metro linea 5 fermata Jacques Bonsergent.

  • Galerie Vivienne

Un bacio segreto in una sorta di passaggio segreto.. nella galleria più bella città che sembra illuminata da tante candele, baciarsi è davvero emozionante! Metro linea 3 fermata Bourse.

  • Louvre

Il museo più visitato al mondo può essere un luogo romantico ci avete mai pensato? Non davanti all’entrata ma bensì sotto le sue arcate che diventato subito un luogo romantico con la luce del tramonto e della sera! Metro linea 1 fermata Palais Royal-Musée du Louvre.

  • Jardins d’Albert Kahn

Un po’fuor Parigi questo parco, giardino è davvero IL posto dove scambiarsi effusioni, in stile giardino giapponese troverete la giusta calma e magari il coraggio per una bella déclaration d’amour! Metro linea 10 fermata Boulogne – Pont de Saint-Cloud.

Jardins

  • Coulée verte René-Dumont

Una volta era chiamata la Promenade Verte e in effetti fare una passeggiata qui non è bello solo per ammirare la vegetazione e correre ma per fermarsi magari su una panchina e osare un bel bacio.. Metro linea 8 fermata Ledru-Rollin.

Questi i fantastici 10 e voi avete quelli del vostro cuore..magari dove avete ricevuto una proposta romantica? Ah…

a9a2ac8bc762d377922dd9cf641fbc11

 

 

Aspetto i vostri commenti sia qui sotto al post che sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: