5 bar dove giocare a biliardino a Parigi

Premetto che ho scoperto da poco che questa passione per il biliardino sia “scoppiata” anche qui a Parigi e parlando con un amico appassionato del baby foot, qui si chiama così, mi si è aperto un mondo sui locali parigini dove ci si può divertire con quella che pensavo fosse una passione tutta italiana!
Anche se non siamo in periodo di Mondiali voglio segnalarvi questi bar dove poter giocare liberamente ma attenzione a non farvi prendere troppo dall’entusiasmo soprattutto se giocate una partita Italia vs Francia! Che siate di passaggio o parigini d’adozione scommetto che almeno una volta tenterete questo gioco che, se vogliao, è anche un po’nostalgico e a me ricorda tantissimo i bar all’italiana!
Anche qui a Parigi hanno capito che il biliardino aka baby foot può essere un’attrattiva molto forte, ecco quindi i bar dove potrete sfoggiare il vostro talento, che dite batteremo la Francia?

  • La divette de Montmartre
    Un bar tabacchi rimasto ancora negli anni ’70 . biliardino in bella vista, sembra di essere davvero in una Parigi “antica” ma promesso è una bel tuffo nel passato! Al 136 rue Marcadet. Metro linea 12 fermata Jules Joffrin

 

Una foto pubblicata da VoltaireAndMe (@voltaireandme) in data:

  • Le Ballon FC

Il bar foot per eccellenza così viene chiamato, qui trovate i super appassionati di lcacio, riviste specializzate da sfogliare ma soprattutto qui potete vedere tutte le partite sullo schermo e giocare con il bellissimo biliardino! Al 17 rue de Mazagran, metro linea 8 fermata Bonne Nouvelle.    

 

Una foto pubblicata da @leballonfc in data:

  • Le Fantôme

Anche qui il paradiso del biliardino dove spesso si sente anche gridare ed esultare (rarità!) , i cocktails proposti sono solo 5 ma ne vale la pena così come per la pizza (certo mai all’italiana!) Per un tavolo meglio prenotare perché è quasi sempre pieno! Al 36 rue de Paradis, metro linea 4 fermata Château d’Eau.

Una foto pubblicata da @kanar128 in data:

  • Le Mansart

 Nel cuore di quella che viene chiamata So.Pi ovvero la South Pigalle, questo bar è spesso affollato quindi non si può sostare troppo al biliardino, al massimo una partita o due sennò inizieranno a “guardarvi male”! Al n°1 rue Mansart, metro linea 2 fermata Blanche.

 

Una foto pubblicata da Aure Lie (@aurelie_j) in data:

  • La place verte

All’interno grandi poltrone e tavolate e il baby foot per giocare, fuori una piacevole terrazza dove “riposarsi” e bere una cosa oppure mangiare con un menù internazionale! Al 105 rue Oberkampf, metro linea 3 fermata Saint Maur.

 

 

Una foto pubblicata da David Léon Attali (@a_datta_d) in data:

Una risposta a “5 bar dove giocare a biliardino a Parigi”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: