Le 5 migliori Spa di Parigi

A chi non servirebbe una bella giornata di relax e di distensione totale? Spesso chi abita qui è stressato dalla monotonia metro-boulot-dodo e chi invece viene qui come turista vorrebbe comunque godere di un’ora o magari più in una delle tante Spa che ci sono a Paris dove poter provare massaggi, sauna e anche l’esperienza dell’hammam che è sempre molto in voga!

copertina

Si perché se la maggior parte sono sparse nel resto della Francia in posti davvero bellissimi, Parigi non è da meno con i suoi centri benessere, non quelli cinesi per intenderci, ma quelli dove poter veramente rilassarsi e staccare la spina o semplicemente effettuare un trattamento di alto livello.

Ecco 5 posti a Parigi dove potrete lasciare tutti i problemi e la stanchezza alle vostre spalle e dove sarete coccolati al massimo! Naturalmente i prezzi non sono economicissimi ma almeno una volta bisogna pur osare e farsi un regalo!

 

  • Ban Thaï Spa

Luci soffuse, un arredamento dai colori marroni e bronzo e massaggiatrici formate alla famosa scuola d massaggi Wat Po, la Thailandia nel cuore di Parigi. Da provare i massaggi thai tradizionali con olii aromatici, alle piante o olio caldo un toccasana! Per i prezzi contate da 85 euro a 160 per una persona al max di 360 per un massaggio duo, varie formule sono possibili come per esempio le rituel Thaï Oriental (hammam+massaggio agli oli) 160 euro per 2h. La Spa si trova al 20, rue Dauphine, metro linea 10 fermata Mabillon ed è aperto tutti i gg dalle 11 alle 21 anche senza appuntamento.

ban-thai-spa-3

 

 

  • L’échappée

Una via di mezzo tra galleria d’arte e spa progettata come se fosse uscita dalle più belle riviste di déco! Ben 800m2 divisi su 3 piani che rendono questo loft una vera oasi nella città. Formule hammam con gommage al sapone nero (favoloso!) da 53 a 88 euro, anche massaggi tradizionali, riflessologia plantare e massaggio con pietre calde il tutto può variare dalle 70 ai 216 euro secondo la formula che scegliete. In più si effettuano corsi di yoga (20 euro all’ora) e la spa ha anche un ristorante che fa ottimi brunch. Al 64 rue de la Folie Méricourt, metro linea 3 fermata Parmentier. Dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 21 e chiuso il martedì, mercoledì e giovedì aperto fino alle 23.

 

iluanna-atelier-massage-au-spa-l-echappee-5505

 

  • O’Kari

Una spa quasi introvabile visto che si trova in fondo ad un cortile ed ha la particolarità di essere esclusivamente femminile, tradizione e modernità per quanto riguarda le prestazioni con saponi e oli provenienti direttamente dall’Algeria. Le formule possono andare da un minimo di 59 euro fino a 330 euro naturalmente dipende dal massaggio o il trattamento. Da provare la maschera per il viso a base di miele e argilla o la maschera per capelli al burro di karité con risciacquo al’acqua di rose Potrete assaggiare la pasticceria orientale e vi sarà offerta una bella lmonata! Al 22 Rue Dussoubs, metro linea 3 fermata Sentier. Aperto tutti i gg dalle 10 alle 20.

 

okari

 

  • Les thermes de Lutèce

Una spa moderna sui bordi della Senna che volere di più?Qui tutto è orientato all’uso di prodotti biologici ed ecologici che si possono acquistare nella boutique della Spa, da provare i loro massaggi sia per il viso che per il corpo a base di alghe, in più nella spa c’è uno spazio barbiere per gli uomini che vogliono farsi tagliare la barba o i baffi direttamente dopo i massaggi! Al 70 quai de l’Hôtel-de-Ville, metro linea 7 fermata Pont Marie, aperto dal marted’ al sabato dalle 10 alle 19, qui su riservazione numero 01.42.77.76.20

 

lutece

 

  • Back to Bio

Una piccola Spa a prezzi più accessibili e una bio attitude per tutti i trattamenti proposti dalla riflessologia plantare all’epilazione a base di zucchero e limone e ottimi tutti i trattamenti viso come il gommage. Per i prezzi contate 25 euro per 16 minuti di massaggio o ceretta a partire da 10 euro insomma prezzi sicuramente più contenuti! Al 15 Rue de Reuilly, metro linea 1 fermata Reuilly – Diderot, aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 19.

 

Black_To_Bio_institut71

 

E ora rilassatevi! 🙂

 

 

Vi aspetto sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: