Appuntamenti e festival di luglio

Cari lettori del blog,

Parigi comincia ad essere un po’ meno rumorosa del solito…il tempo delle partenze in vacanza si avvicina, per alcuni è già cominciato, per chi arriva invece si tratta di una piacevole sorpresa.

Gli appuntamenti musicali e culturali sono numerosi durante tutto il mese di luglio. Ecco alcuni suggerimenti:

il jazz sarà protagonista di vari eventi, prima di tutto del Paris Jazz Festival, che mette in programma 8 week-ends a tema: funk e soul, latin jazz, big bands ecc. per circa 5 concerti ogni fine settimana, nello scenario idillico del Parc Floral (dall’11 giugno al 31 luglio). Altro appuntamento jazz a Montmartre con la settima edizione delle Arene del Jazz, dal 21 al 26 luglio.

Per quanto riguarda l’arte, non mancate il festival Paris Quartier d’été, che promuove teatro, circo e ovviamente ancora musica: da segnalare, dal 14 al 16 luglio all’interno del cortile de Les Invalides (nel 7° arr.), lo spettacolo The Manganiyar Seduction, con 40 musicisti indiani protagonisti. Il festival prevede molti concerti anche in vari parchi e giardini parigini.

Per chi vuol rilassarsi e ha voglia di mare…un giro a Paris Plages sarà di consolazione! Sulle rive della Senna e del Bassin de la Villette saranno depositati, dal 21 luglio al 21 agosto, varie tonnellate di sabbia, sdraio, ombrelloni, giochi acquatici, terreni di beach-volley ecc.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: