L’expo Jeff Koons a Parigi

Ogni mese c’è l’evento culturale parigino imperdibile e anche in questo novembre appena iniziato, non poteva mancare l’expo che “ se non vai a vederla non sei nessuno”, ecco magari la situazione non è così “estremista” ma sicuramente la retrospettiva di Jeff Koons è tra quelle imperdibili.

Non starò a raccontarvi la biografia del grande artista che in modo molto spicciolo per chi non s’intendesse d’arte, è stato il marito della “nostra” Cicciolina ma questo è tutto un altro discorso! Battute a parte, Jeff Koons è considerato il più celebre artista contemporaneo che ha esposto la sua opera niente poco di meno che allo Château di Versailles! Per questo motivo il suo arrivo a Parigi è sicuramente l’evento più atteso di fine anno.

Versailles

Conoscete o sicuramente avete visto l’opera più “famosa” dell’artista: Bacon ovvero una scultura in acciaio che rappresenta un cagnolino che vale “solo” 55 milioni di dollari; e sarà il Centre Pompidou che ospiterà la prima retrospettiva dell’ultimo artista pop, dalle opere più famose fino a quelle più attuali.

LEGGI ANCHE: OPENING SOON A PARIGI

La bella notizia è che si possono vincere tanti premi legati all’expo Jeff Koons, è il sito Expo in the City che ha organizzato una divertente caccia al tesoro sabato 29 novembre: a partire dalle ore 15 si potrà partire alla ricerca dei Balloons Dogs che saranno sparsi un po’ovunque, dalle panchine nel parco alla metro, nelle stradine, nel quartiere del Marais precisamente nelle zone del Beaubourg, della Place des Vosges e d’Etienne Marcel. In cosa consiste il gioco? Se trovate il palloncino dovete correre e portarlo alla fontana Stravinski, ogni cagnolino è dotato di un tatuaggio che potrà essere quello vincente.

Cosa si vince? Dai biglietti per l’expo, dei pass annuali per il Centre Pompidou e anche la possibilità di una cena nel bellissimo ristorante Georges dalla vista spettacolare su tutta Parigi. Insomma vale la pena partecipare alla chasse au trésor ma se non sarete tra i fortunati vincitori vi consiglio comunque di non perdere l’expo più pop degli ultimi anni.

photo-26

JEFF KOONS: Dal 26 novembre al 27 aprile al Centre Pompidou, tariffa intera: 13 euro.

Vi piace questo artista? Siete curiosi di vedere la sua mostra? Commentate qui sotto oppure vi aspetto sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

 

5 Risposte a “L’expo Jeff Koons a Parigi”

  1. VERGOGNA! ELIMINI I MIEI COMMENTI

    BASTA MAI PIÙ SUL BLOG
    LO SCONSIGLIERO A TUTTI!

    SEMBRAVI GENTILE E DISPONIBILE… MA INVECE SE SCONTROSA E MALEDUCATA!

    CHI SEMINA RACCOGLIE

    1. Cara Claudia in passato ho sempre pubblicato i tuoi commenti e rispondere con delle pseudo minacce non serve a molto.
      Non pubblico nessun commento e non faccio preferenze come puoi constatare visto che guardi sempre il mio blog! Non devo spiegare a te il perché non posso pubblicare commenti e non sono mai stata scontrosa e maleducata anzi fin troppo educata , quindi se non ti piace il blog e non hai piacere a leggerlo siamo in un mondo libero non obbligo nessuno e farmi cattiva pubblicità..beh se ti fa stare meglio ripeto siamo liberi! Buona continuazione

      1. Capisco! scusa…

        ricominciamo un nuovo capitolo!

        Vorrei farti una domanda!

        Io andro a Parigi il 13 febbario fino 1l 15 e dato che parigi è le città del’ amore.. volevo sapere se cerano degli sconti e eventi il 14

        Scusa ancora 🙂

        1. Bene spero non capiti piu! Per il momento non ho notizie in questo senso ma seguimi dulla fan page per essere sempre aggiornata!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: