I nuovi indirizzi dello street food parigino e altre novità

Ormai lo street food parigino può vantare di indirizzi d’eccellenza che col tempo diventano dei veri e propri templi dove rifocillarsi! Se poi alla bontà e alla qualità del cibo, si aggiunge un tempo complice e piacevole a Parigi, bel il gioco è fatto!

Sicuramente per il cibo à emporter , il luogo è sempre fondamentale per poter accogliere più persone possibile, in effetti mettere un truck food in un angolo speduto del 20°arrondissement non avrebbe molto senso, l’importante è proporre anche cose nuove e non il solito croque monsieur.

Da qualche tempo si registra un boom di nascite, non in quel senso, ma una crescita rigogliosa di nuovi ristoranti parigini dove poter assaggiare la cosiddetta cuisine de rue (sapete che i francesi ci tengono in modo particolare alla loro lingua!) he attenzione non è certo solo hamburger e patatine fritte anzi..

Questi sono i “nuovi arrivati” , aperti da meno di 6 mesi, tutti da scoprire!

 

  • Bagnard

Avete mai assaggiato il pan bagnat? Ecco se non l’avete mai fatto questo è il momento! Il famoso panino ripieno di tonno, uovo sodo, olive, alici, pomodori e peperoni è tipico di Nizza e visto che mancava un posto così a Parigi ci ha pensato un ex candidato di MasterChef. Il risultato è ottimo e le varianti assolutamente da testare. Al 7, rue Saint-Augustin, metro linea 3 fermata Bourse. Aperto tutti i gg tranne la domenica dalle 11.30 alle 16.30.

 

Una foto pubblicata da Bagnard (@bagnard_paris) in data:

                • Ito Ramen

 

            Il tempio del ramen, la famosa zuppa (la cui origine è controversa) di cui non potrete fare più a meno. Da provare il shachu ovvero fette di maiale arrostito e se andate nel weekend troverete anche i famosi bao (vedi sotto!) Al n°2, rue Pierre-Fontaine, metro linea 12 fermata Pigalle. Dal martedì al sabato dalle 12.30 alle 23, mezzanotte nel weekend.    

Una foto pubblicata da Lucile Arnaud (@lulu_bdc) in data:

  • Yam’Tcha Boutique

A proposito di bao, queste deliziose briochine cotte al vapore che sono come una droga, qui potete trovarle (per il momento) solo da asporto e sono davvero deliziosi sia nella versione salata che quella dolce. Non fatevelo scappare e a metà maggio aprirà il ristorante!Al n°4, rue Sauval, metro linea 1 fermata Louvre-Rivoli. Dal mercoledì alla domenica dalle 11.30 alle 19.30

 

Una foto pubblicata da @leparisdeberengere in data:

            • The Beast

 

        Fan del barbecue eccovi accontentati! Direttamente dal Texas il primo smokehouse parigino aperto da un francese che ha vissuto negli Stati Uniti. Il paradiso dei carnivori con tantissima scelta e in più una selezione di 70 whiskies americani per digerire! Al 27, rue Meslay, metro linea 5 fermata République. Aperto tutti i gg tranne domenica e lunedì.    

Una foto pubblicata da Julie Neis (@frenchjulie) in data:

  • Hero

A chi non piace il pollo fritto? Qui si gusta quello coreano accompagnato da makolada (una specie di pina colada) . Il pollo è accompagnato da diverse salsine come quella dolce all’aglio o con spezie e dei buns al gusto di costina di maiale o verdure fresche. Cosa carina e utile direi, al centro del ristorante troverete un lavandino per lavarvi le mani dopo aver gustato il tutto! Al 289, rue Saint-Denis, metro linea 4 fermata Strasbourg – Saint-Denis. Dal martedì alla domenica dalle 19 alle 23 ( presto anche aperto per il pranzo).

 

Una foto pubblicata da Amandine Sepulcre (@ikidyou.not) in data:

E per quelli che non sanno rinunciare alla dolcezza un indirizzo imperdibile:  

        • Profiterole Chérie

 

    Nel quartiere del Marais questo è il ritrovo di tutti i golosi e in particolare quelli che amano i profiteroles. Questa pasticceria è infatti esclusivamente dedicata a questo dolce che è possibile mangiare sul posto oppure da trasportare grazie a degli appositi contenitori che mantengono il tutto freddo e intatto! Al 17, rue Debelleyme, metro linea 8 fermata Filles du calvaire. Dal martedì al venerdì dalle 12.30 alle 20.00 e sabato e domenica dalle 10 alle 20.    

Una foto pubblicata da @yumapanam in data:

  • Bontemps

Uno stile vintage per questa pasticceria che punta tutto sui biscotti e i dolci fatti con questi petits sablés speciali e riempiti di creme ancora più speciali come quella ai limoni di Sicilia. Potete acquistare anche la scatola da 9 o 20 biscotti. Una delizia pura! Al 57 rue de Bretagne, metro linea 3 fermata Temple. Dal mercoledì al sabato dalle 11 alle 19 e la domenica fino alle 19.30.

Una foto pubblicata da Maëla BCdl (@maelabcdl) in data:

Per restare sempre aggiornati cliccate “mi piace” sulla fan page di Vivere Parigi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: