La Paris Cocktail Week 2018

Parigi è conosciuta soprattutto per la Paris Fashion Week ma per una settimana la capitale francese è pronta ad accogliere tutto un altro tipo di week molto più piacevole e gustosa (anche se vedere i modelli aggirarsi per la città non scherza mica!), preparatevi dunque alla 4° edizione della Paris Cocktail Week.

Ideata da un duo d’eccezione ovvero Eric Fossard e Thierry Daniel organizzatori del Cocktail Spirits un salon dedicato esclusivamente alla preparazione di cocktails, la Paris Cocktails Week si terrà precisamente dal 20 al 27 gennaio. Ma in cosa consiste direte voi..

Ebbene i migliori bar parigini apriranno le loro porte per far assaggiare o riscoprire i migliori cocktail in circolazione e l’occasione di rivalutare per esempio il cognac, associato ad un’idea non sempre positiva! Cambiare opinione ma soprattutto bere dei cocktails che magari non avete mai osato ordinare..

In programma anche dei mini corsi per bartender per tutti quelli interessati a questo mestiere oppure masterclass per scoprire tutto sul ghiaccio, come deve essere tagliato e molto altro, del resto non c’è cocktail senza il piccolo cubo!

Ma non è finita qui perché la cosa più positiva di tutte è che i cocktails saranno a prezzo ridotto (così se ne possono assaggiare anche due!)e che gli happenings non saranno solo nei bar ma in luoghi insoliti come barbieri o tatuatori o posti che avevano chiuso e che saranno riaperti per questa bella occasione.

Quest’anno saranno ben 75 i bar parigini che parteciperanno all’evento, che sono divisi in Rive Droite e Rive Gauche:

Dal Quartier Latin a Bastille, passando per Ecole Militaire a Sopi potrete gustare anche cocktail innovativi!

Potete localizzare i bar sulla mappa e i diversi arrondissements in cui si trovano, che potete trovare qui sotto e prenotare il pass sul sito ufficiale.

Vi ricordo che naturalmente non è un evento che promuove l’abuso di alcol ma visto che qualcuno che esagera c’è sempre, durante tutta la durata della settimana saranno disponibili degli alcoltest all’uscita dei bar che aderiscono all’iniziativa e dei taxi speciali che potranno riportarvi a casa o in hotel sani e salvi!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: