5 nuovi indirizzi monomaniaques a Parigi

Ad agosto tutto chiude? Assolutamente no, la città è ancora “viva” e qualche chiusura è del tutto normale, del resto tutti hanno bisogno delle sospirate vacanze! Ma in controtendenza con le chiusure estive, oggi vi parlo invece dei “nuovi arrivati” ovvero quei locali che hanno aperto da poco e che attirano già l’attenzione.

Idee nuove o semplicemente delle conferme su un tipo di cucina che amiamo (traduzione: quella italiana!) , queste nuove aperture sono delle piacevoli sorprese che potranno diventare, non ho dubbi, dei luoghi del cuore dove ritornare ogni volta che se ne ha voglia.

Scopriamo assieme questi nuovi indirizzi monomaniaques (monotematici potremmo dire) che sono già dei places to be:

 

Le Spritzer:  Eh si lo Spritz tutto italiano ha rubato il cuore dei parigini che già da un po’ non possono farne a meno, ecco che arriva il primo bar à spritz dove fare l’aperitivo all’italiana, il tutto nel cuore del 1°arrondissement 

Al bar dell’ 42 rue Croix des Petits Champs: metro linea 4 fermata Les Halles. Fino al 31 agosto sarà aperto dal mercoledì al venerdì dalle 18 alle 22 mentre da settembre in poi dal lunedì.

 

Una foto pubblicata da @great_wine_italy in data:

 

 

La maison de la Chantilly: Golosoni questa è tutta per..noi! Nel 7°arrondissement è nata questa “boutique della panna”, uno spazio dedicato completamente alla chantilly: tutto a base di panna dallo chou alla cioccolata calda. Inoltre sono in vendita anche gli utensili per prepararla al meglio a casa. Imperdibile il Chanticcino un cappuccino super pannoso! Al 47 rue Cler, metro linea 8 fermata Ecole Militaire. Dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.    

Una foto pubblicata da Agence Pain Vin Company (@agencepainvin) in data:

 

Le SweetSpot: Il paradiso delle marmellate, le cosiddette pates à tartiner , un luogo dedicato esclusivamente a queste golosità dove potrete trovare anche il famoso burro d’arachidi americano Reese’s o quella al chamallow Fluff e naturalmente la nostra Nutella. Si può consumare anche sur place sia dentro che fuori in terrazza e il weekend c’è la formula brunch.

Al 108 rue Mouffetard, metro linea 7 fermata Place Monge. Dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.

 

Una foto pubblicata da Le SweetSpot Paris (@sweetspotparis) in data:

 

 

Salsamenteria di Parma: Uno di quei posti che ti fanno sentire a casa ed è raro tra i tanti “falsi” italiani a Parigi! Qui invece tutto è originale e gustoso, i sapori della nostra Italia dal prosciutto crudo al parmigiano al culatello magari accompagnato da ottimo Lambrusco! Un luogo che entra subito nel cuore anche per la bonne ambiance e la musica di sottofondo. Scommetto che non si potrà più farne a meno!

 

 

 

 

Goût de Brioche: Chi non ama la brioche? L’amava anche Maria Antonietta si sa ma qui è per tutto il popolo! Menzione speciale per quella al parmigiano salata ma le dolci sono una bontà da mangiare in pochi minuti! E scusate se è poco siamo nel cuore di Saint Germain!

Al 54 rue Mazarine, metro linea 10 fermata Mabillon. Dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 20. 

 

 

Una foto pubblicata da mylittlerecettes (@mylittlerecettes) in data:

 

Avete già individuato il vostro indirizzo preferito?

 

 

Per rimanere aggiornati sugli articoli del blog e per i vostri commenti vi aspetto sulla pagina facebook di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace

 



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: