Un San Valentino a Parigi… insolito

Animi sensibili astenersi… quello che vi sto proponendo non è la solita guida di Parigi né tantomeno la classica sviolinata sulla ville lumière, bensì sto per darvi una ragione un po’diversa per festeggiare il giorno degli innamorati nella bellissima (almeno questo aggettivo permettetemelo!) Paris!

La vetrina della pasticceria Lemoine
La Pasticceria Lemoine

La prima cosa che si dice su Parigi è che sia la città dell’amore (poi cercherò a fondo chi ha coniato quest’espressione ve lo prometto!) ed è per questo che per il 14 Febbraio si scatena il boom delle prenotazioni quasi fosse una tappa obbligata, per ogni coppia che si rispetti, celebrare questo giorno immortalando i momenti felici e i sorrisi (magari anche un po’ la paralisi per il freddo che fa in quei giorni) davanti la Tour Eiffel o la Piramide del Louvre.

Quello che magari non molti sanno, o magari fanno finta di non sapere con falso pudore, è che Parigi è anche la città del sesso sfrenato, la città dove poter acquistare sex toys senza sentirsi in colpa come se avessimo rubato un pezzo di pane… in fondo lo stiamo facendo per noi…ops per la nostra coppia!

Se il sex toy in questione è di cioccolato ancora meglio! E’ questo che han pensato quelli della Lemoine Chocolatier che han creato una collezione, speciale San Valentino of course, di falli eretti di cioccolato. Il gioco sta nel fatto che potete trovarli sia nel “formato” nero fondente ( così giusto per movimentare un po’ la routine…) sia bianco al latte anche se a dire il vero mi sa di déjà vu, no?

Esposti nella vetrina del punto vendita a Parigi della nota pasticceria, che si trova in 74 Rue Saint-Dominique  vicino la metro Invalides, non vi nascondo che hanno suscitato un po’ di clamore tra i parigini conservatori… Non sarà certo una questione di prezzo visto che sono molto abbordabili, 5 euro il “piccolo” mentre 10 euro quello “grande” ma a volte,si sa, i parigini mancano di  sense of humour.

Dunque se state programmando il solito viaggio romantico a Parigi (parlo soprattutto con voi uomini) con tanto di planning  Tour Eiffel- Louvre- Champs Elysées e abbuffate di fondute o baguette beurre jambon, sappiate che Lemoine Chocolatier vi offre una valida, e gustosa direi, alternativa agli itinerari preimpostati. Non ve la sentite di abbandonare la classica guida turistica? Non avete paura di provocare? Potete sempre comprare un piccolo fallo à emporter (da asporto) e gustarlo con la vostra dolce metà dalla terrazza della Tour Eiffel.

Sono sicura che vi ho stuzzicato con questa notizia… o magari scioccato chissà… In ogni caso vale sempre la pena di scoprire Parigi, soprattutto con la persona amata, e tra un giro turistico e un po’ di shopping, perché non scoprire questa pâtisserie un po’ insolita?

Il laboratorio della pasticceria Lemoine a Parigi
L'esposizione in vetrina dei peni di cioccolato
La pubblicità dei falli di cioccolato firmati Lemoine

 

Tre "varianti" dei falli di cioccolato
La vetrina addobbata per il San Valentino 2013
La titolare della pasticceria e le commesse

Una commessa dietro il bancone della pâtisserie Lemoine

2 Risposte a “Un San Valentino a Parigi… insolito”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: