Confessioni di fine anno di una viaggiatrice senza meta

Confessioni di fine anno di una viaggiatrice senza meta La fine dell’anno è il momento dei bilanci, a cominciare da quelli relativi al 2012 per arrivare ad una panoramica generale di ciò che abbiamo fatto ed ottenuto, chi siamo stati e diventati, da dove la memoria arriva ad oggi. Per poi passare ai progetti, ai buoni propositi e alle... Continua »
dicembre 31, 2012 / 0

San Francisco come non l’avete mai vista

San Francisco come non l’avete mai vista San Francisco è una delle città più fotogeniche del mondo, su questo non ci sono dubbi. La leggendaria nebbiona che si muove nella baia, e l’assurda Lombar Street con le sue curve a gomito poi sono i soggetti essenziali per un timelapse. Ecco a voi la città, i suoi colori... Continua »
dicembre 21, 2012 / 0

Capodanno 2013 a San Francisco

Capodanno 2013 a San Francisco Ci sono quelli organizzati, che mesi prima, o almeno qualche settimana prima, sanno già cosa faranno a capodanno e quelli che il capodanno li sorprende mentre ancora stanno decidendo che fare… Io appartengo alla seconda categoria, ma devo dire che è una condizione generale che riguarda qualsiasi occasione e argomento,... Continua »
dicembre 20, 2012 / 1

Una stanza per lo yoga all’aeroporto di San Francisco

Stress, ritardi, vociare confuso, ore ed ore di attesa: l’aeroporto è croce e delizia di ogni viaggiatore. Ma da quest’anno c’è un motivo in più per amare quello di San Francisco. Al terminal 2, subito dopo il controllo sicurezza per i passeggeri in imbarco, hanno attrezzato una stanza per fare... Continua »
dicembre 19, 2012 / 0

SketchCrawl, i disegnatori della quotidianità

SketchCrawl, i disegnatori della quotidianità Chi non ha almeno un amico che afferma (più o meno a ragione) di essere un fotografo? Tra gli artisti che creano giocando con la luce, fotografi “old school” e frotte di utilizzatori Instagram che diffondono la loro visione della realtà (più o meno automaticamente filtrata) il dibattito è comunque... Continua »
dicembre 14, 2012 / 0

Happy birthday Golden Gate Bridge

Happy birthday Golden Gate Bridge Il ponte ha compiuto 75 anni Ebbene il caro vecchio ponte color International Orange ha compiuto 75 anni il 27 maggio 2012! Nonostante l’età non smette di far invaghire persone di tutto il mondo e tutte le età. Cominciarono a costuirlo nel 1933, tra mille dubbi e oppositori naturalmente. Si... Continua »
dicembre 13, 2012 / 0

Pier 39

Pier 39 Il famossissimo molo 39, ora trafficatissima meta turistica (conosciuta tra i cittadini di San Francisco come “the tourist trap”), fino al 1975 era un cumulo di rifiuti, in particolare venivano buttati i frigoriferi vecchi e le carcasse di automobili. Quando dopo numerose difficoltà l’imprenditore Warren Simmons riuscì a far approvare... Continua »
dicembre 12, 2012 / 0

Nuove prospettive: percorsi alternativi per la città

Nuove prospettive: percorsi alternativi per la città Diciamo la verità, critichiamo i luoghi del turismo e vorremmo tutti andare in posti speciali e sconosciuti ma…arrivare a San Francisco e non vedere il Golden Gate, il molo 39, Fisherman’s Wharf? È impossibile! Detto e fatto questo però ci sono delle alternative che vorrei suggerirvi per vedere la città... Continua »
dicembre 11, 2012 / 0