Tenderloin. La zona oscura di San Francisco

Tenderloin. La zona oscura di San Francisco La mia prima volta a San Francisco mi ritrovai a passare una notte in ostello. Appena arrivato, Alex seduto al desk d’accoglienza, dopo avermi indicato la stanza in cui avrei potuto sistemarmi e spiegato tutto quello che avevo bisogno di sapere sull’ostello, tirò fuori una mappa della città. “Se vuoi... Continua »
aprile 30, 2013 / 0

Spiagge per nudisti a San Francisco

Spiagge per nudisti a San Francisco Conosciute anche come “optional clothing resorts”, le mete balneari che accolgono calorosamente tutti quelli che, nelle calde giornate di sole, vogliono sentirsi un po’ più freschi, sono l’ennesimo esempio della cultura di San Francisco. La prima volta che arrivai a San Francisco, circa 3 anni fa, vidi 2 uomini seduti... Continua »
aprile 26, 2013 / 0

I 5 migliori posti per fare surf in California

I 5 migliori posti per fare surf in California Film e musica negli anni ci hanno regalato immagini di statuari surfisti alle prese con onde incredibili che si infrangono su spiagge mozzafiato. Il tutto condito con prosperose bagnine in succinti costumini rossi. Beh, in California si surfa davvero e molti turisti ci vengono apposta. Alcuni ne approfittano per imparare... Continua »
aprile 24, 2013 / 0

Street Festival gratuiti a San Francisco (Maggio)

Street Festival gratuiti a San Francisco (Maggio) Con la primavera inizia la stagione dei festival a San Francisco. Ogni fine settimana succede qualcosa. Durante tutto l’anno. Da Aprile fino a Ottobre però, sono molti gli eventi, in giro per i vari quartieri, che caratterizzano lo spirito di questa città. In questo post vi segnalo i primi imperdibili... Continua »
aprile 19, 2013 / 0

Bevi e speak easy. Locali underground a San Francisco

Bevi e speak easy. Locali underground a San Francisco Dal 1920 al 1933 gli Stati Uniti hanno attraversato quella che in seguito è stata definita la prohibition era. Durante questo lungo periodo la produzione, il trasporto e la vendita di bevande alcoliche erano severamente vietate in tutto il paese. Visto che le regole sono fatte per essere infrante, in... Continua »
aprile 17, 2013 / 0

Piccola guida Hipster di San Francisco

Piccola guida Hipster di San Francisco San Francisco è nota per essere la città più “liberal” degli Stati Uniti. Una città multietnica che abbraccia culture, religioni, mode, orientamenti sessuali e stili di vita diversi. Negli ultimi dieci anni San Francisco ha iniziato una storia d’amore con i suoi “hipsters”. Secondo il Dizionario Urbano quella Hipster è... Continua »
aprile 10, 2013 / 0

Coachella Music Festival. Come organizzarsi

Coachella Music Festival. Come organizzarsi Il Coachella Music Festival è uno degli appuntamenti musicali più importanti degli Stati Uniti. È sicuramente l’evento più atteso in California. Ho conosciuto gente che organizza l’anno intero (ferie e appuntamenti vari) in base alla data dell’evento. Gli americani impazziscono per Coachella. Se vivete da queste parti, oppure vi trovate... Continua »
aprile 5, 2013 / 0

In volo su San Francisco

In volo su San Francisco Dalle colline alle vallate, i grattacieli ultra moderni del Financial District si fondono con le colorate casette vittoriane di Alamo Square. I due ponti la sostengono sull’acqua mentre la Coit Tower la controlla dall’alto della Telegraph Hill. Un panorama davvero singolare quello di San Francisco. La città racchiude tesori nascosti... Continua »
aprile 3, 2013 / 0