Culture shock !

Tra le mille domande che ricevo quotidianamente riguardanti il mio stile di vita a San Francisco, la più frequente è: quali sono le cose che più ti hanno sconvolto, trasferendoti in America ? La lista è lunga, per questo ho deciso di perdere un po’ più tempo e raccontarvele, pensando... Continua »
novembre 17, 2015 / 0

Il clima hippie di Haight Street

Il clima hippie di Haight Street   Quando ormai poco più di un anno fa decisi di trasferirmi a San Fransico, tra le tante incertezze dovute al cambiamento radicale da una città all’altra, c’era solo una cosa di cui ero estremamente sicura: volevo vivere in uno dei quartierei più famosi al mondo: Haight Ashbury. Si può... Continua »
maggio 14, 2015 / 0

L’incubo degli affitti a San Francisco

L’incubo degli affitti a San Francisco “Questa casa ha delle finestre… non credo di potermela permettere”; questo lo scenario più diffuso di recente nella seconda città più cara degli Stati Uniti dopo New York. Decido di iniziare a scrivere il mio blog su San Francisco affrontando uno dei tasti più dolenti per chi pensasse di trasferirsi... Continua »
febbraio 9, 2015 / 6

Visitare la California, consigli e indicazioni generali

Visitare la California, consigli e indicazioni generali Buongiorno! Ci sono infinite guide di ogni genere su ogni angolo del mondo, non è mia intenzione indicare qui le mete in particolare o un percorso che vi consiglio, ma semplicemente vorrei dare una serie di idee, consigli generali e link utili per aiutarvi a programmare il vostro viaggio in... Continua »
gennaio 6, 2013 / 0

Confessioni di fine anno di una viaggiatrice senza meta

Confessioni di fine anno di una viaggiatrice senza meta La fine dell’anno è il momento dei bilanci, a cominciare da quelli relativi al 2012 per arrivare ad una panoramica generale di ciò che abbiamo fatto ed ottenuto, chi siamo stati e diventati, da dove la memoria arriva ad oggi. Per poi passare ai progetti, ai buoni propositi e alle... Continua »
dicembre 31, 2012 / 0

Una stanza per lo yoga all’aeroporto di San Francisco

Stress, ritardi, vociare confuso, ore ed ore di attesa: l’aeroporto è croce e delizia di ogni viaggiatore. Ma da quest’anno c’è un motivo in più per amare quello di San Francisco. Al terminal 2, subito dopo il controllo sicurezza per i passeggeri in imbarco, hanno attrezzato una stanza per fare... Continua »
dicembre 19, 2012 / 0

SketchCrawl, i disegnatori della quotidianità

SketchCrawl, i disegnatori della quotidianità Chi non ha almeno un amico che afferma (più o meno a ragione) di essere un fotografo? Tra gli artisti che creano giocando con la luce, fotografi “old school” e frotte di utilizzatori Instagram che diffondono la loro visione della realtà (più o meno automaticamente filtrata) il dibattito è comunque... Continua »
dicembre 14, 2012 / 0

Le cose da evitare a San Francisco

Le cose da evitare a San Francisco 1. Non sottovalutate il clima, nè nel bene nè nel male. Poche altre città al mondo possono darvi l’idea del clima di San Francisco. Potrebbe esserci il sole da una parte della città e la pioggia dall’altra. Potrebbe far freddo finchè non girate l’angolo. Potreste morire di caldo al sole... Continua »
dicembre 7, 2012 / 0

Trovare lavoro a San Francisco

Trovare lavoro a San Francisco Capisco che l’argomento sia particolarmente scottante vista la non felice situazione in cui versano, e non da poco tempo, la maggior parte dei Paesi europei. La mia esperienza personale, di persona che ha vissuto e lavorato in Italia, Spagna e Germania tra i vari luoghi, è che questo qui è... Continua »
novembre 29, 2012 / 7