LA TORRE ODEON A MONTE CARLO

tour odeon1La Torre Odéon (in francese Tour Odéon) è il grattacielo più alto del Principato di Monaco e tra i più alti d’Europa a destinazione prevalentemente abitativa.
L’edificio è stato completato nell’ottobre del 2014 e le prime consegne delle unità immobiliari sono state effettuate nell’estate del 2015.
Situato nel quartiere La Rousse – Saint Roman, l’edificio si erge per 58 piani di cui 10 interrati ed è composto da due corpi asimmetrici avvolgenti a profilo convesso, poggianti su un modulo di 7 piani alla base. Con i suoi 170 metri di altezza, la Tour Odéon è il grattacielo più alto del Principato di Monaco e il secondo più alto di tutta la costa mediterranea.
Per via della sua altezza, della conformazione del terreno e per scongiurare ogni rischio sismico o idrogeologico, si è resa necessaria la realizzazione delle fondazioni a ben 46 metri di profondità.

Esternamente, la Tour Odéon è caratterizzata da una superficie vetrata che riveste finestre e terrazzi incassati, impiegando ben 35.000 m² di vetro strutturale. Una decorazione ondivaga in vetro azzurro e le sommità oblique, realizzate da 4 grandi vele di lunghezza fino a 30 metri, costruite interamente in acciaio inossidabile e vetro per un peso complessivo di 130 tonnellate, conferiscono ulteriore slancio all’intera struttura.
CONTINUA A LEGGEREhttps://it.wikipedia.org/wiki/Torre

ALBUM FOTO TOUR ODEON

PRENOTA ADESSO UN HOTEL A MONTE CARLO

ODEO31

Precedente ROCCHETTA NERVINA(im) CANYONING nel torrente Barbaira Successivo Inizia bella stagione e vorresti comprare un appartamento vicino alla Costa azzurra e al mare nell'estremo ponente ligure a poco prezzo..?

Lascia un commento

*