Liguria. Al via la selezione delle Miss. Concorso nazionale Venere d’Italia.

La manifestazione prevede anche la selezione nazionale “Venere d’Italia” e 8 miss che rappresenteranno i Comuni della Val Nervia che hanno aderito all’iniziativa: Miss Apricale Miss Bajardo Miss Camporosso Miss Castel Vittorio Miss Isolabona Miss Pigna Miss Rocchetta Nervina Miss Ventimiglia

Read more

ENTRARE IN FRANCIA DALL’ITALIA. Gli ingressi da un Paese UE sono fortemente sconsigliati.

Gli ingressi da un Paese UE sono fortemente sconsigliati. Le autorità francesi richiedono l’esibizione di un TEST MOLECOLARE (PCR) DA EFFETTUARE NELLE 72 ORE PRECEDENTI LA PARTENZA PER LA FRANCIA. Il test antigenico non è accettato.

Read more

Ca’ di Maigu sulle alture di Dolceacqua.

Camminando nel suo sentiero principale abbiamo incontrato lei della famiglia dei “Philodendron” pianta verde la quale se ingerita la sua radice.. potrebbe causare problemi anche seri.

Read more

I giardini pensili del centro storico di Ventimiglia.

Un angolo segreto che vive in ogni stagione e subito dopo la pioggia è ancora più viva l’atmosfera di altri tempi.
otto giardini pensili, che rappresentano un unicum urbanistico del centro storico di Ventimiglia, è quello di palazzo Galleani. L’antico viridarium, giardino con alberi da frutto,  mantiene la fisionomia che aveva già nel 1600. Nel corso dei secoli l’antica destinazione è inevitabilmente mutata. L’aspetto attuale è quello voluto nell’Ottocento, influenzato anche dall’esotismo dei vicini Giardini Hanbury.

Read more

Festa dei limoni di Mentone. Tutto il programma.

Sta arrivando la tanta attesa festa dei limoni di Menton in Costa Azzurra.
Ecco il programma di quest’ anno.

15 Febbraio : 14 h30 :Bataglia dei fiori e alle 21 h00 Sfilata dei carri illuminati

18 /02 : 21 h00 : Sfilata dei carri illuminati

19 /02 : 14 h30 : Bataglia dei fiori

Read more

Monte Carlo. Il TIME LAPSE DELLA NUOVA ESTENSIONE IN MARE.

Cinque nuovi condomini di lusso e 14 ville con vista mozzafiato sul mare, nuovi spazi commerciali e un nuovo porto privato compenseranno la mancanza di spazio a Monaco.

Read more

La Liguria romana potrebbe rinascere incrementando il turismo.

Ottimo servizio, il quale potrebbe fare aprire gli occhi anche a noi. Turismo, economia alla portata di mano da non farci sfuggire assolutamente.
I Francesi ci tendono la mano per creare una sorta di euro territorio. Una collaborazione comune tra Italia e francia. Autostrade marittime e circolazione di piu treni tra i due paesi.

Read more

Incredibile..!! Una foca in spiaggia in provincia di Lecce.

Sulla spiaggia di Frigole, in provincia di Lecce, un avvistamento eccezionale: una foca monaca è comparsa sulla spiaggia, ripresa da Marianna Marangi. Si tratta di un pinnipede che in Mediterraneo è ormai rarissimo ma che in alcuni posti sembra riprendersi

Read more