Oreste Polidori, un’artista come pochi sanno esserlo..tra i vicoli di un’antico borgo mediovale a disegnare..

oreste dipinge1Di sicuro quasi tutti se avete visitato almeno una volta Dolceacqua, caratteristico borgo Ligure nell’entroterra a due passi dalla Costa Azzurra, avrete notato la sua presenza nei vicoli, preso a dipingere in ogni angolo con passione e amore i suoi skizzi.
“Un pittore è un artista che pratica l’arte della pittura, che consiste nel pitturare quadri, affreschi, opere grafiche e in generale decorare superfici di varia natura. Nell’età romana e greca il pittore si occupava anche di decorare le statue, che venivano dipinte in modo da essere il più possibile somiglianti al modello reale”. Ebbene lui ha tutte queste caratteristiche..
Chi è Oreste?
Oreste Polidori nasce a sanremo nel 1952, nel1985 si trasferisce a dolceacqua dove attualmente vive e lavora.
Pittore autodidatta si avvicina all’arte negli anni sessanta,frequentando lo studio dell’amico pittore scultore Marcello Cammi.

oreste enrica1
Oreste Polidori, nasce dal figurativo da cui si allontana costruendosi una dimensione cerebrale,realizzata con un minuto lavoro di pazienza, per poi imprigionarla sulla tela, mantenendo l’infinito da cui nasce il sogno. E’ come entrare in un mondo parallelo,dove Oreste Polidori,attraverso i suoi sogni,realizza l’intreccio armonioso tra figure e linee nei vortici delle sue espressioni interiori.Sono immagini che vanno vissute estraniandosi da ciò che ci circonda per assorbire nella “lettura” quel benessere che le sue forme trasmettono in una continua esplosione di colore e di luce,creando un’emozione di complicità; una sorta di simbiosi tra sogno e realtàespone permanentemente. fonte sito Dolceacqua.it

Potrete vedere le sue opre quì sotto in questo link:
http://www.pitturiamo.com/it/pittore-contemporaneo/oreste-polidori-125.html
Il suo profilo FACEBOOK
https://www.facebook.com/oreste.polidori

travelmoi

travel/moi nasce da un'idea di Massimo Mandi. Spero che sia di vostro gradimento. Buona lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.