Chi sono io?

Come nasce questo blog?

Fin da piccola mi è sempre piaciuto viaggiare, ma i ‘veri’ viaggi li ho scoperti solo da quando sono insieme al mio compagno, ora marito. Il nostro primo viaggio insieme è stato a Malta, era il 2010. Poi è stata la volta di Praga, New York, Australia… e il nostro viaggio di nozze in Sud Est Asiatico.

I viaggi sono come le caramelle, uno tira l’altro. Almeno per me è così: appena rimetto piede a casa sono già alla ricerca del prossimo viaggio.

Lavorando entrambi full time, dobbiamo spesso accontentarci di trascorrere pochi giorni nei posti che visitiamo o comunque scegliere dei compromessi pur di partire.

Chi sono io?

Io sono Anna, nata da genitori inglesi e cresciuta nella bella Puglia, regione che adoro.

Perchè ‘posh backpackers’?

Amiamo viaggiare in semplicità. Zaino in spalla, ma non per questo vogliamo abbandonare tutte le comodità. Infondo lavoriamo e ce lo meritiamo. Nonostante lo zaino a volte amiamo viziarci con un hotel 4 stelle, con una cena elegante. Altre volte ci accontentiamo di meno.

Eravamo ad Hanoi, Vietnam, seduti a bere birra con un improbabile e variegato gruppo di stranieri. Il giorno dopo saremmo partiti per Huè. Un signore ci chiese se avremmo preso il bus e noi risponderemmo che avevamo prenotato l’aereo. “You’re posh!” ci disse. In effetti alla modica cifra di 40 euro a testa avevamo scelto 1 ora di volo piuttosto che una notte in bus.

Perchè questo blog?

Innumerevoli volte amici, parenti, conoscenti e a volte anche sconosciuti mi chiedono consigli per i loro viaggi… e io li li su 2 piedi spesso non ricordo come si chiama il posto dove abbiamo mangiato quel piatto favoloso o il costo del biglietto di quel meraviglioso museo…

Pertanto questo blog è il mio blocco degli appunti ed un modo per poter raccontare a chi ha voglia di visitare un posto cosa ho vissuto io. Buona lettura!

Contatti

Instagram @posh_backpachers

mail: poshbackpackers.italy@gmail.com

Lascia un commento

*