Botero a Lisbona

Si è inaugurata il 15 novembre, nella Galleria del Re Luis, nel Palazzo Nazionale Ajuda, la mostra Via Crucis – La Passione di Cristo con alcune opere dell’artista colombiano Fernando Botero.

Si tratta di un’iniziativa congiunta del Ministero della Cultura e la Direzione Generale per i Beni Culturali, con il Ministero degli Affari Esteri della Colombia, Ambasciata di Colombia e il Museo di Antioquia.

Il Portogallo è il primo paese europeo a ricevere questa mostra – che proseguirà più tardi in Germania e in Spagna, e più tardi ancora in Libano e Messico.
La mostra è composta dalla serie più recente dei lavori creati dal maestro Fernando Botero, che si compone di 27 dipinti e 34 opere su carta. E ‘stata esposta a New York e Medellin, Colombia, prima del suo arrivo al  Palazzo Ajuda, dove sarà esposta fino al 27 gennaio 2013.

Viacrucis – La Passione di Cristo, intende fornire una riflessione sul dramma della passione e morte di Gesù Cristo, e il lavoro presentato dimostra un cambiamento nelle motivazioni dell’artista, pur mantenendo la forza del proprio stile.

La Galleria del Re Luis si trova all’interno del Palazzo Nazionale di Ajuda,  l’esposizione è aperta dalla Domenica al Venerdì dalle 10.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 10.00 alle 20.00. L’ingresso normale è di 5€.

Tutte le info su:

www.pnajuda.imc-ip.pt

www.imc-ip.pt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.