Domenica al Cinema nel Teatro do Bairro

Se stasera avete voglia di cinema italiano vi consiglio di fare un salto al Teatro do Bairro…al Bairro Alto chiaramente.

Per iniziativa dell’Istituto di Cultura Italiana a Lisbona in collaborazione con l’associazione “Il Sorpasso” (quelli del festival del cinema italiano “8 e 12 per intenderci”), stasera e con cadenza quindicinale, all’interno dello spazio del teatro verrà proiettato e presentato un film del cinema italiano.

Dal sito del teatro si legge “uno stimolo di riflessione sulla situazione culturale e politica dell’Italia di oggi attraverso la proiezione di alcuni film che raccontano la nostra attualità”.

L’evento è accompagnato chiaramente da una parte culinaria (Italia=cibo), si comincia alle 20.00 con un cine-aperitivo tutta italiano e alle 21.00 la proiezione del film.

In questo primo incontro, il film in programma è “Scialla” (proiettato in Italiano con i sottotioli in Portighese), film del 2011 di Francesco Bruni, già vincitore del premio del Pubblico nell’ultima edizione di “8 e 12”.

Il biglietto di ingresso è di 6€, il teatro si trova nella parte alta del Bairro Alto, tutte le info del caso su http://www.teatrodobairro.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.