Fino al 10 Giugno l’83ª Fiera del Libro della città di Lisbona

Per tutti gli amanti dei libri, nonostante l’avvento dei libri elettronici e della crisi economica imperante che blocca gli acquisti, torna come ogni anno la Fiera del Libro più importante del paese.

Giunta alla sua 83ª edizione, la fiera del libro della città di Lisbona, riapre i battenti nell’ormai solita cornice del bellissimo Parco Eduardo VII.

La Fiera del Libro torna a Lisbona per un’altra edizione che promette grandi novità per tutta la famiglia.

Volontariato, Reading Club e l’ Edinburgh International Conference sono alcune delle grandi tematiche affrontate quest’anno per la Fiera che si svolgerà 23 Maggio al 10 Giugno.

Il programma della manifestazione prevede dibattiti, presentazioni, lanci e incontri con gli autori, così come un programma completo dedicato alle famiglie e spettacoli musicali. Tutti i più grandi editori nazionali e non, sono presenti all’evento per far crescere e dar sempre più peso a questa Fiera che vuole mostrarsi come luogo di incontro della cultura nazionale.

Per la prima volta inoltre, un intero padiglione sarà dedicato ai libri provenienti dai paesi di lingua portoghese.

La Fiera del Libro di Lisbona è una delle manifestazioni più significative della vita culturale della città e del paese, con particolare attenzione alla promozione del libro, della lettura e dialogo tra autori e pubblico.

Quest’anno la fiera si allunga in termini di giorni e di orari, è aperta dal Lunedi al Giovedi dalle 12:30 alle 23:00, Venerdì dalle 12:30 alle 24:00, Sabato e festivi dalle 11:00 alle 24:00, e la Domenica dalle 11:00 alle 23:00.

Il Parco Eduardo VII è subito fuori la fermata metropolitana di Marques Pombal (linea blulinea gialla).

Tutte le info sull’evento sul sito della fiera oppure cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.