Il Bairro Alto in festa per i suoi 499 anni

Bairro Alto: un miliardo di locali uno accanto all’altro, fiumi di gente ovunque, ogni porta una musica differente, i cocktail XXXL a pochi euro, il vecchietto dei Moijto, il fumo di loucos e sonhadores, l’erasmus corner, i kamikaze, il caos di Portas Largas, il tanfo di piscio dei vicoli, il reggae d’”o pescador”, la fila al forno di Rua da Rosa, la litrosa al miradouro di Sao Pedro.

Bairro Alto a Lisbona è sinonimo di notte, di grandi bevute, di fiumi di gente ovunque, di mille chiacchiere per strada e, spesso, di un gran mal di testa il giorno dopo.



Se avete di problemi con il caos allora evitate il bairro alto la notte, soprattutto nei fine settimana, fateci un giro di giorno e ve ne innamorerete.

E’ uno dei quartieri più belli della città, in pieno centro, ideale punto di partenza per andare ovunque, posto perfetto per viverci (se non avete il sonno leggero). Di notte pieno di vita, di giorno quartiere di lisbona, con le botteghe e i negozietti di una volta ma allo stesso tempo bairro di artisti e giovani stranieri, la mistura che ormai identifica perfettamente Lisbona.

Il 15 Dicembre il Bairro Alto festeggia i suoi 499 anni!

Per l’occasione il quartiere si veste a festa e dal 9 al 16 Dicembre si metterà in mostra con concerti, spettacoli ed eventi preparati ad hoc per l’evento. Il programma è ampio e dispone di iniziative per tutti i gusti!

Molto risalto viene dato quest’anno al mondo della bicicletta con una serie di workshop, giri guidati e tour per tutti gli appassionati del mondo a due ruote.

In evidenza anche l’inaugurazione della mostra, promossa dall’Archivio Comunale di Lisbona e curata da Helder Carita, Bairro Alto: Mutações e Convivências Pacíficas (mutazione e convivenza pacifica), che sarà inaugurata il giorno 15 Dicembre alle ore 18.00 nel Palácio Pombal/Carpe Diem.

Il programma completo dell’evento lo trovate su http://diadobairroalto.blogspot.pt/

2 Risposte a “Il Bairro Alto in festa per i suoi 499 anni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.