Lisbon Week dal 22 al 28 Ottobre

“Lisbon Week 7 Giorni 7 Percorsi  7 di tutto”

Dal 22 al 28 Ottobre la città di Lisbona ospiterà la prima edizione di Lisbon Week, un progetto culturale e turistico, creato da Dynamics Marca XN e in co-produzione con la città di Lisbona.

7 è il numero dell’evento, 7 come i colli di Lisbona, per 7 giorni sarà possibile scoprire / percorsi diversi dedicati ad un tema differente: Arte, Storia, Turismo, Cibo, Musica, Moda e Tradizione, ogni percorso pensato e progettato da persone di riferimento per la cultura lusitana.



L’evento è strutturato come una visita guidata della città, ci sono “7 punti di partenza” ideali, Miradouro São Pedro de Alcântara, Praça  Camões, Largo de São Paulo,  Martim Moniz e ognuno di questo funge da base, partenza e arrivo per il percorso relativo. Durante tutto il percorso, gallerie, negozi, musei, bar, chiese, teatri e palazzi verranno aperti e proporranno eventi dedicati a Lisbon week.

L’idea è quella di avere per ogni edizione un tema, per questa prima edizione il tema è chiaramente “Share Portugal”, trasformare la città in una piattaforma che mostra progetti, prodotti , talenti e artisti chiaramente portoghesi per mostrar se stessi.

L’evento non ha precedenti quindi non c’è uno storico, il sito è stato messo online da pochi giorni. Il programma sembra molto interessante, ci sono giri “classici” che chi vive Lisbona già conosce ma ci sono anche alcune chicche che potrebbero stupire anche chi vive qui già da un pezzo.

Tutte le info del caso sul sito dell’evento www. lisbonweek.com, forse la grafica è un po’ caotica ma è pieno di informazioni precise su tutti gli eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.