Crea sito

Lisbon Week e il mondo intero che si innamora di Lisbona

Come anticipato nell’ultimo post…

LEGGI ANCHE: Un post su Lisbona senza senso

Lisbon Week è un evento turistico e culturale, creato dall’Associazione Culturale Turistica e Urbana della città in collaborazione con il Municipio di Lisbona.

Ogni edizione un progetto differente.

Lisbon Week si propone di esplorare una zona differente della città, offrendo e mostrando nuove dinamiche, aprendo al pubblico spazi normalmente chiusi e di raccontare le storie che il tempo non ha cancellato ma che non sono sempre evidenti.

Sette giorni dedicati al meglio di Lisbona, in diversi settori: arte, storia, musica, cibo, ambiente, architettura e il legame inscindibile tra innovazione e tradizione.

“Lisboa nunca acaba” (Lisbona non finisce mai) si legge nella presentazione dell’evento.

Sette colli sulla quale si alza una città realmente cosmopolita, con secoli colmi di storia …e di storie.

Lo scopo di Lisbon Week è quello di riflettere, di fermarsi ad osservare questo immenso patrimonio in un contesto moderno, dove il contemporaneo e la scoperta del passato si mischiano in ogni momento della programmazione.

L’evento è diviso in grandi aree tematiche: Arte, Storia, Mondo, Gastronomia, Verde, Musica ed Eventi speciali.

Per ogni area percorsi tematici alla scoperta di alcune zone della città, guidati da personaggi illustri e specializzati nell’area di riferimento.

L’evento dura esattamente sette giorni, si comincia il 21 Settembre e termina il 28 Settembre, la partecipazione a tutte le attività è totalmente gratuita ma bisogna prenotare in anticipo (consiglio con grande anticipo).

Il programma completo lo trovate sul sito dell’evento o cliccando qui (il sito è anche in Inglese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.