Mercado de Natal a Santa Clara

La feira da ladra è uno dei posti cult per tutti quelli che si trovano a passare da Lisbona. Si tratta un un megamercato all’aperto dove, il martedì e il sabato, si può trovare di tutto.

Mobili antichi, fumetti, azulejos staccati la notte da qualche muro, telefoni cellulari, fotografie, il mercato dell’usato della città, la conoscono tutti.

Proprio nel mezzo della Feira c’è un mercato, un edificio, una struttura in ferro, vetro e cemento che ospitava in passato il vecchio mercato ortofrutticolo del quartiere.

Questo edificio spesso non viene nemmeno preso in considerazione durante i giorni di Feira, il caos attorno distoglile l’attenzione ma, questo luogo, è aperto e funzionante.

L’edificio ospita durante tutto l’anno il Centro das Artes Culinárias di Lisbona che organizza workshop, incontri e appuntamenti legati al mondo del cibo.

Ed è sempre il Centro das Artes Culinárias che organizza qui il Mercato di Natale si Santa Clara, aperto fino al 22 Dicembre, ogni giorno dalle 13.00 alle 20.00.

Il Mercato, coerente con l’attività svolta durante tutto l’anno, ha come obiettivo, la valorizzazione e la promozione dei prodotti alimentari portoghesi di qualità.

Al Mercado de Natal a Santa Clara è possibile trovare prodotti come olio, salumi, formaggi selezionati, da piccoli produzioni provenienti da tutte le regioni del Portogallo.

Tutte le info su www.centrodasartesculinarias.org

Una risposta a “Mercado de Natal a Santa Clara”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.